raga, è inutile discutere tra discordanze d'opinione, feci questo post solo x mettere in risalto difesenze tra 2 auto che adoro e nonostante sia più x Brera,ammetto che ci siano cose che preferisco di TT, è inutile andar a dire che una è migliore dell'altra, nel mio caso credo che potrei andare a caso nella scelta, non scaglierei in entrambe i casi, cmq devo aggiungere che io in principio paragonavo il 2.0 200cv (nello 0-100) al 3.2 Brera solo x dire che il primo pur essendo meno potente e più piccolo come motore,da caratteristiche tecniche(che poi siano reali o meno non lo so x entrambe)gli da un paio di millesimi di secondo,il punto è che non andrebbero neanche confrontate x il divario tra i 2 motori, invece addirittura vince di poco TT, ma il vero confronto va fatto tra entrambe le auto col 3.2
E mi dispiace dire che x Brera(che non mi stanchero mai di ripeterlo,sarà probabilmente la mia scelta),non c'è storia! Cmq la verità sta nel fatto che ognuno di noi tira acqua dal proprio mulino ed è giusto che sia così, naturalmente da questo forum vien fuori un "anti TT/AUDI",provate ad andare sul club Audi (dove sono anche registrato)e noterete come fanno emergere tutti i difetti Alfa in quanto loro sono "anti Alfa/Brera", è questo che non ammetto, nessuna è migliore o peggiore dell'altra, personalmente le adoro entrambe e mai potrei dire parole al modello che non prenderò, una cosa è certa, tra Brera tbi ti e TT advanced plus 2.0tfsi Sline,alla fine credo che prenderò la prima xke effettivamente mi piace di più, se vedo una tt e possiedo brera non mi viene il nodo in gola,ma se prendo tt ho l'impressione che appena vedo brera, mi rimane in gola un brutto vuoto,infatti ormai sono orientato su 2 scelte in piani differenti, o la brera tbi ti piena zeppa di optional o su TTS ma devo dire che esteticamente preferisco sempre Brera(ma se il paparino acconsente a TTS.mi sa che prendo quella,ma ripeto, siamo già su piani differenti,al contrario di orientarmi tra Brera e Tt 2.0 200cv)!
Un'altra cosa che vorrei dire è la seguente:
È vero che brera tbi è 30000 VS i 39000 di tt 2.0tfsi 200cv advanced plus, ma compreso di optional che vorrei su brera,quest'ultima costerebbe circa 42000(sarebbe piena piena di cose molto belle,escluso radio che lascerei quella più scialba di serie x metterne una aftermarket), Tt invece,verrebbe secondo la mia configurazione (sempre mantenendo la radio più semplice di serie),circa 47000,ma in più della brera cure le sospensioni autoadattive con gestione elettronica e relativo tasto, fari autoadattivi, paraurti anteriori e posteriori del pacchetto Sline (cosa che su brera il pacchetto ti non ne prevede la sostituzione), quindi a conti fatti che nessuno dica che tt costa di più xke migliore, non sarebbe vero,sono 2 politiche di mercato differenti, alfa propone un motore più piccolo (pur essendo 200cv) ma più economico(ottimo compromesso),un'auto meno ricca della tt advanced plus,molto meno ricca ma 9000 meno,andate a confrontare gli stessi accessori e vedrete quali sono più cari:
Es: alfa il bose lo da a 750 mentre audi a 600, il problema è che alfa da,se non ricordo male, 8 altoparlanti e sub con ampli digitale, audi da 12 altoparlanti con sub e ampli digitale;
Alfa da il controllo pressione gomme a 95 mentre audi a 55(se non ricordo male,cmq andate voi stessi sul sito 4ruote e fatevi le configurazioni)!
Quindi nelle 2 auto,x aver più o meno la stessa dotazione,alla fine costano più o meno uguali?
invece andando in OT, volevo chiedervi se x caso x il 1750
È previsto qualche kit di potenziamento (tipo 500 o punto abarth),sia all'alfa stessa che all'esterno,come Autodelta,magari acquistabile al momento della prenotazione dell'auto?!