Un consiglio: la prossima volta che ti trovi in una situazione del genere, con una ruota su neve o ghiaccio, e l'altra su asfalto con aderenza, ma comunque non riesci ad avanzare, prova a tirare leggermente il freno a mano e tentare di partire in questo modo, lentamente. Poi appena ti nuovi mollalo.
Ricordatevi che il nostro non è propriamente un AUTOBLOCCANTE, ma un differenziale a slittamento limitato. Un differenziale come il nostro lavora finchè c'è un minimo di coppia sulla ruota con meno aderenza. Quando viene persa totalmente l'aderenza, come per esempio con una ruota alzato o una superficie scivolosissiva, l'LSD (da quello che so io) non dovrebbe riuscire a trasmettere niente sull'altra ruota.
Da qui la necessità di creare una coppia "resistente" in modo furbesco sulle ruote posteriori col freno a mano...
Chi ha un'infarinatura di guida off-road credo possa confermare...
In ogni caso devo dire che con la mia 75 non mi sono mai trovato in situazioni del genere, sta tecnica l'ho utilizzata con altri mezzi...
p.s. Ho provato a cercare su google... sembra che ricordavo bene..
http://forum.fuoristrada.it/messages/24/114108.html
tra l'altro sembra che lì scriva gente abbastanza competente per quanto riguarda gli "autobloccanti". Speigano anche come ritararli...