Col differenziale non è bene andare oltre a certi limiti nel autobloccante, perchè avere un'asse gemellato e intendo come la giuglietta del post #8, porta a sbandare perchè la ruota interna è più veloce dell'esterna e quindi ti ritrovi un posteriore a sbandirare e questo lo definerei un autobloccante al 100%, ci sono dei differenziali in commercio di questo in genere con degli spinotti inseribili a comando dall'abitacolo con un pulsante, molto utile su sabbia, fango, ghiaccio non proprio (è più utile un permanente), dove dei perni fissano entrambe le corone degli assi impedendo qualsiasi adattamento di essi.
Avendo anche un autobloccante con delle frizioni da avere un 50/40/30/20% di autobloccante, più si sale con l'autobloccante e più tende la macchina a sbandare in inserimento e uscita di curva, però è utile nelle riprese, perchè dove non fa presa una lo fa l'altra, ma ti consumi anche le gomme, che non dico che se le mangia come caramelle, ma quasi anche col carburante, perchè nelle curve fatica di più il motore oltre a delle sollecitazioni non indifferenti degli snodi degli assi.
Io ho il differenziale con l'autobloccante che è calato sulla mia, ma non lo voglio maggiorare, perchè ho un gippone e so cosa vuol dire avere un'asse con un notevole autobloccante........non hai un differenziale elettronico, che ti gestisce la curva e la ripresa.