Differenziale e scatola di rinvio

Pensa te,è un terno al lotto allora...Cmq olio preso...
Si vede che avevano dei differenziali autobloccanti che gli avanzavano e allora li hanno montati anche senza che li avessero ordinati.
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Si vede che avevano dei differenziali autobloccanti che gli avanzavano e allora li hanno montati anche senza che li avessero ordinati.
Vabbè ma le probabilità saranno sicuramente poche!
 
Quindi in sintesi il FAD sarebbe il differenziale dell'asse anteriore, il tranfer case è il pacchetto di frizioni elettroattuato che collega la trazione all'asse anteriore o libera l'anterire lasciando tutto sul posteriore
il differenziale posteriore se ha la "e" non è autobloccante e carica più olio perchè non ci sono i pacchetti frizione.
Il problema è quale olio mettere nel tranfer case se un 75w 9.55550 da-11 oppure un 75w80 apl g5 9.55550 da-10 uguale a quello del FAD risparmiando un terzo tipo di olio.
No, il FAD è un sistema che (secondo me) è finito per errore nel libretto. Lo usano le Jeep ad esempio, quest'affare qui:
Vabbè ma le probabilità saranno sicuramente poche!
Io sono uno dei fortunati :) 200CV del 2017
 
No, il FAD è un sistema che (secondo me) è finito per errore nel libretto. Lo usano le Jeep ad esempio, quest'affare qui:
Anche secondo me, perché è un sistema totalmente inutile su veicoli awd con transfert case a frizioni
Il sistema per disconnettere le ruote anteriori si usa su veicoli 4wd (diverso da awd) per evitare danni ed usura a pneumatici e trasmissione durante la guida su strada
Io sono uno dei fortunati :) 200CV del 2017
Per caso si trova nelle sigle riportate sulla targhetta nel montante portiera passeggero anteriore?
 
Anche secondo me, perché è un sistema totalmente inutile su veicoli awd con transfert case a frizioni
Il sistema per disconnettere le ruote anteriori si usa su veicoli 4wd (diverso da awd) per evitare danni ed usura a pneumatici e trasmissione durante la guida su strada

Per caso si trova nelle sigle riportate sulla targhetta nel montante portiera passeggero anteriore?
No, devi andare a guardare l'etichetta sul diff. (ti serve un telefono perché l'etichetta è appiccicata nella parte alta di uno dei supporti posteriori, faccia verso l'alto). Ma i pochi fortunati sono tutti con motore benzina 200CV. Se la tua fosse una diesel mettiti il cuore in pace.
 
No, devi andare a guardare l'etichetta sul diff. (ti serve un telefono perché l'etichetta è appiccicata nella parte alta di uno dei supporti posteriori, faccia verso l'alto). Ma i pochi fortunati sono tutti con motore benzina 200CV. Se la tua fosse una diesel mettiti il cuore in pace.
Si sì è diesel
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno scrivo anche su questo forum nella speranza di trovare una semplice risposta....
Possiedo una Giulia super 2.2 160 CV manuale
Devo sostituire i cuscinetti , e volevo sapere che marca e modello di differenziale monta la mia auto....
Se poi qualcuno può darmi anche info sui cuscinetti ben accetto.
Altrimenti mi basta sapere che tipo di differenziale ho, e se eventualmente lo stesso é anche su qualche altro modello di vettura