Differenziale e scatola di rinvio

Pensa te,è un terno al lotto allora...Cmq olio preso...
Si vede che avevano dei differenziali autobloccanti che gli avanzavano e allora li hanno montati anche senza che li avessero ordinati.
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Si vede che avevano dei differenziali autobloccanti che gli avanzavano e allora li hanno montati anche senza che li avessero ordinati.
Vabbè ma le probabilità saranno sicuramente poche!
 
Quindi in sintesi il FAD sarebbe il differenziale dell'asse anteriore, il tranfer case è il pacchetto di frizioni elettroattuato che collega la trazione all'asse anteriore o libera l'anterire lasciando tutto sul posteriore
il differenziale posteriore se ha la "e" non è autobloccante e carica più olio perchè non ci sono i pacchetti frizione.
Il problema è quale olio mettere nel tranfer case se un 75w 9.55550 da-11 oppure un 75w80 apl g5 9.55550 da-10 uguale a quello del FAD risparmiando un terzo tipo di olio.
No, il FAD è un sistema che (secondo me) è finito per errore nel libretto. Lo usano le Jeep ad esempio, quest'affare qui:
Vabbè ma le probabilità saranno sicuramente poche!
Io sono uno dei fortunati :) 200CV del 2017
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
No, il FAD è un sistema che (secondo me) è finito per errore nel libretto. Lo usano le Jeep ad esempio, quest'affare qui:
Anche secondo me, perché è un sistema totalmente inutile su veicoli awd con transfert case a frizioni
Il sistema per disconnettere le ruote anteriori si usa su veicoli 4wd (diverso da awd) per evitare danni ed usura a pneumatici e trasmissione durante la guida su strada
Io sono uno dei fortunati :) 200CV del 2017
Per caso si trova nelle sigle riportate sulla targhetta nel montante portiera passeggero anteriore?
 
Anche secondo me, perché è un sistema totalmente inutile su veicoli awd con transfert case a frizioni
Il sistema per disconnettere le ruote anteriori si usa su veicoli 4wd (diverso da awd) per evitare danni ed usura a pneumatici e trasmissione durante la guida su strada

Per caso si trova nelle sigle riportate sulla targhetta nel montante portiera passeggero anteriore?
No, devi andare a guardare l'etichetta sul diff. (ti serve un telefono perché l'etichetta è appiccicata nella parte alta di uno dei supporti posteriori, faccia verso l'alto). Ma i pochi fortunati sono tutti con motore benzina 200CV. Se la tua fosse una diesel mettiti il cuore in pace.
 
No, devi andare a guardare l'etichetta sul diff. (ti serve un telefono perché l'etichetta è appiccicata nella parte alta di uno dei supporti posteriori, faccia verso l'alto). Ma i pochi fortunati sono tutti con motore benzina 200CV. Se la tua fosse una diesel mettiti il cuore in pace.
Si sì è diesel
 
Buongiorno scrivo anche su questo forum nella speranza di trovare una semplice risposta....
Possiedo una Giulia super 2.2 160 CV manuale
Devo sostituire i cuscinetti , e volevo sapere che marca e modello di differenziale monta la mia auto....
Se poi qualcuno può darmi anche info sui cuscinetti ben accetto.
Altrimenti mi basta sapere che tipo di differenziale ho, e se eventualmente lo stesso é anche su qualche altro modello di vettura
 
Buonasera e scusate se riesumo il post esattamente dopo un anno. Possiedo una Giulia Veloce 2.0 280cv Q4... Voglio cambiare l'olio del differenziale ma non ho capito quale devo andare a cambiare... Devo cambiare solo l'olio del Transfer Case? Oppure fare tutti e due i cambi (anteriore e posteriore)? Il libretto uso e manutenzione, nella sezione apposita della mia auto, sembra riportare solo il Transfer Case..(vedi foto allegata).. quindi sembra che io debba comprare solo un SAE 75W...Giusto? Lo stesso libretto parla di 0.7 litri... Quindi mi basta comprarne 1 Litro, giusto? Grazie per chi mi aiuterà...
1000138150.jpg
 
Se vai sul sito Motul , inserisci il tuo modello di macchina e trovi tutti gli oli con le rispettive quantita
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi. sono un pò combattuto sul tipo di olio che sto facendo fatica a trovare; il ricambista mi ha dato le specifiche (anche un altro utente qui nel forum che ringrazio) e sono SAE 75W, FCA 9.55550-DA11 CONTRACTUAL TECHNICAL REF. N° F061.N15.
Non sono però convinto dato che su questi componenti a volte si fa confusione; questo è il ripartitore di coppia di una Giulia veloce Diesel.
Mentre quella specifica sembra corrispondere al transfer case..
a me serve capire l'olio del componente in foto, codice

46346179​

o se qualcuno conferma quelle specifiche.. capisco che sia un argomento un pò spinoso..i ricambisti li sono scandalosi, mi ha detto che non possono nemmeno ordinarlo (ricambisti originali eh)

WhatsApp Image 2024-04-19 at 14.26.36.jpeg
WhatsApp Image 2024-04-19 at 14.26.36.jpeg