Differenziale q2

Per Giulia e per Stelvio... Ne avevamo parlato in un'altra discussione, io non ci metterei la mano sul fuoco, ma c'è chi lo farebbe :D
Bisognerebbe avere la certezza che fosse solo sistema meccanico senza elettronica
 
Bisognerebbe avere la certezza che fosse solo sistema meccanico senza elettronica

Di certo il differenziale è solo meccanico, quello che si presume è che l'ESC deve "essere informato" della sua esistenza e di conseguenza ha una strategia di intervento differente ;)
 
Di certo il differenziale è solo meccanico, quello che si presume è che l'ESC deve "essere informato" della sua esistenza e di conseguenza ha una strategia di intervento differente ;)
Quello si.....vedremo,ma il fatto che in alfa nn dicono nulla
 
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su 147 era meccanico ,il classico torsen.
mentre nella mito e giulietta è elettronico.
su giulia mi piacerebbe informarmi...

È elettronico quello della versione “no Q2”, il Q2 è meccanico, il problema per fare un upgrade è solo l’ESC.
 
È elettronico quello della versione “no Q2”, il Q2 è meccanico, il problema per fare un upgrade è solo l’ESC.
Ok, quindi ecome mito e Giulietta.
Nella 147 sostituivi plug &play però sinceramente l'elettronica non penso dovesse essere adattata, non mi ricordo bene.
 
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Su 147 e GT nessuna elettronica....solamente meccanico Torsen. Cerchiamo di trovare info per la Giulia:)
 
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Ok, quindi ecome mito e Giulietta.
Nella 147 sostituivi plug &play però sinceramente l'elettronica non penso dovesse essere adattata, non mi ricordo bene.

Non proprio.... vediamo se riesco a spiegarmi meglio: la Giulia base senza il Q2 ha comunque quello che nella Giulietta è chiamato Q2 elettronico... ovvero tramite la centralina ABS agisce sui freni. La Giulia Q2 invece ha un differenziale meccanico autobloccante e la centralina ABS è esonerata dall’intervenire sui freni visto che ci pensa il differenziale.

Quello che ne consegue è che se metti il differenziale autobloccante in una Giulia che non c’e l’ha, la centralina ABS non lo sa e continua ad agire come se non ci fosse, frenando la ruota che perde aderenza e applicando una strategia di recupero della stabilita studiata per un’auto senza differenziale autobloccante.

Spero di essere stato piu chiaro questa volta.
 
Non proprio.... vediamo se riesco a spiegarmi meglio: la Giulia base senza il Q2 ha comunque quello che nella Giulietta è chiamato Q2 elettronico... ovvero tramite la centralina ABS agisce sui freni. La Giulia Q2 invece ha un differenziale meccanico autobloccante e la centralina ABS è esonerata dall’intervenire sui freni visto che ci pensa il differenziale.

Quello che ne consegue è che se metti il differenziale autobloccante in una Giulia che non c’e l’ha, la centralina ABS non lo sa e continua ad agire come se non ci fosse, frenando la ruota che perde aderenza e applicando una strategia di recupero della stabilita studiata per un’auto senza differenziale autobloccante.

Spero di essere stato piu chiaro questa volta.
Chiarissimo, ma avevo capito il concetto.
Forse mi sono espresso male io,bel commento.
 
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Allora a questo punto se è solamente l ads che si intromette.....bisognerebbe aggiornare questa centralina qualora si montasse il differenziale q2
 
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