Differenziale q2

2, 5 oppute 10 cm di neve "compatta" non costituiscono un problema per una TP con gomme termiche (decenti).

Se la neve è "farinosa" (appena scesa), oppure "bagnata", con entrambe le ruote post su fondo...inconsistente il differenziale autobloccante non trae di impaccio (specie partendo da fermo in salita).

il...peso aggiuntivo del Q2 serve solo quando l'aderenza al posteriore è diversa tra le 2 ruote

Le catene (mi ripeto) sono la...soluzione. Con miglioamento della frenata...in discesa (anche con Q4 ed a ptescindere dall'elettronica)
 
2, 5 oppute 10 cm di neve "compatta" non costituiscono un problema per una TP con gomme termiche (decenti).

Se la neve è "farinosa" (appena scesa), oppure "bagnata", con entrambe le ruote post su fondo...inconsistente il differenziale autobloccante non trae di impaccio (specie partendo da fermo in salita).

il...peso aggiuntivo del Q2 serve solo quando l'aderenza al posteriore è diversa tra le 2 ruote

Le catene (mi ripeto) sono la...soluzione. Con miglioamento della frenata...in discesa (anche con Q4 ed a ptescindere dall'elettronica)
Le catene sono una sicurezza impagabile soprattutto nello spunto ed in frenata, le gomme termiche anche una comodità.
 
E un lo di tempo che mi passa nella mente di montare il differenziale q2.....ma nn so se sia fattibile questa modifica,spero che qualcuno possa darmi delle risposte:)
 
Fattibile potrebbe anche esserlo, ma mi sa che la spesa sarebbe astronomica...
Tra l'altro la cosa credo non sia solo a livello "hardware" ma vada modificata completamente la gestione anche a livello software.

Se ne era già parlato qui
 
Ok capisco......ora nn so come funzioni per Giulia,ma per quanto e riguardato per 147 era fattibile senza gestione di hardware.....certo sono due macchine differenti
 
Ok capisco......ora nn so come funzioni per Giulia,ma per quanto e riguardato per 147 era fattibile senza gestione di hardware.....certo sono due macchine differenti
Sbaglio o nella 147 il "differenziale autobloccante" era in realtà elettronico e non meccanico vero e proprio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto