Differenziale q2

La targhetta Q2 viene montata in fabbrica solo in presenza di Pack Performance.

La targhetta Q2 viene montata in fabbrica solo in presenza di Pack Performance.
Ho un dubbio, la mia Giulia Super 150CV (agosto 2018) ha la targhettina Q2 sul retro quindi ha il differenziale autobloccante? non ho il pack performance
In teoria no, ma se proviene dall’estero sarebbe da verificare, ad esempio in Francia era possibile acquistare le sospensioni elettroniche senza l’autobloccante, non ho idea se si potesse fare anche il contrario

Le sospensioni elettroniche si possono acquistare singolarmente anche in Italia. Il contrario non si può fare. Se vuole togliersi il dubbio, mi bastano le ultime 6 cifre del telaio.

• Like
Reactions: -Nemo- e luvec74
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno , vorrei chiarire cosa si intende per percentuale di bloccaggio ( in trazione ) in un autobloccante meccanico :
un bloccaggio in potenza del 40% si traduce in una differenza di coppia motrice (a favore della ruota con maggiore grip) del 40%.
Questo significa che si può arrivare, in trazione , a distribuire la coppia motrice nelle seguenti percentuali : il 70% alla ruota
con maggiore grip ed il 30% alla ruota che tende a pattinare (e che continuera' a farlo se il grip e' scarso come ad esempio sulla neve) .
La somma di questi valori dà il 100%, la differenza dà il 40% ovvero il valore di bloccaggio impostato.

Le sospensioni elettroniche si possono acquistare singolarmente anche in Italia. Il contrario non si può fare. Se vuole togliersi il dubbio, mi bastano le ultime 6 cifre del telaio.

Le ultime 6 cifre dovrebbero essere queste: 586433

comuqnuela mia ha il logo Q2 sul retro anche se al 99% non ha l'autobloccante (sicuramente non ha le sospensioni elettroniche e il performance pack) ed è una Agosto 2018, super 150cv, immatricolata in italia

Ti confermo che la tua vettura non ha il differenziale autobloccante. Di conseguenza, di fabbrica non è uscita con il logo Q2, che dev'essere stato aggiunto successivamente, presumibilmente da Baccanelli. Sebbene l'immatricolazione sia di agosto, è stata prodotta il 21 febbraio 2018.

I semiassi cambiano perché per forza di cose devono poter essere in grado di poter gestire la maggior potenza nella singola ruota.. Mi pare che la benzina Q2 monti i semi asse delle normali diesel.. Se non sbaglio eh..
avevamo guardato un po' di tempo fa con i codici eper, praticamente solo le 200cv benzina non q2 e le diesel manuali non q2 montano i semiassi "normali", tutte le altre hanno gli stessi semiassi "rinforzati", la quadrifoglio invece ha dei semiassi specifici.
img_7062-jpg.jpg

avevamo guardato un po' di tempo fa con i codici eper, praticamente solo le 200cv benzina non q2 e le diesel manuali non q2 montano i semiassi "normali", tutte le altre hanno gli stessi semiassi "rinforzati", la quadrifoglio invece ha dei semiassi specifici.
Visualizza allegato 193781
il 2000 benzina dovrebbe montare pero i rinforzati.........se vai in my alfa negli accessori della tua auto ed ha la voce "BONIFICO ALFA" hai i semiasse maggiorati

• Like
Reactions: centoos
Comunque senza aprire un altro post,ma più ci penso e più mi rendo conto della cavolata che hanno fatto non montando di serie l'autobloccante su tutte le Giulia con quello che costa.

• Like
Reactions: luvec74
X