Ma sei serio ? No perche se sei serio mi faccio qualche domanda ... i differenziali ce ne sono di 3 tipi giunto viscoso . Torsen e lamellare e con il lamellare posso anche inchiodarlo a pacco ....ma viene usato il torsen perche il lamellare soffre di usura ed è molto aggressiovo . Il torsen basta cambiare la molla interna e cambi il carico di apertura ma non puoi arrivare ai carichi del lamellare . Ma è piu progressivo . Difatti ti aiuta solo in entrata di curva poi perde il sue effetto quando un lamellare invece continua il suo lavoro . E in ogni caso mai e poi mai avrai un bloccaggio del 100 % con un elettronico . Che fai se fai una curva che metti la macchina su 3 ruote e sente che una ruota non ha aderenza blocca al 100 % la ruota cosi appena ritocca terra punta e ti butta fuori strada ? .... guarda non ho nemmeno voglia di star qui a discutere ... . certe gente scrive di quelle cagate che non so se lo fa solo per sentirsi che ne sa qualcosa ..... o perche leggete le cagate su intenet .
I differenziali sono q2 perche e non autobloccanti " seri" perche non su tutte le persone lo sfrutterebbero .e comunqie è una cosa che aiuta nella guida . Quindi è elettonico perche costa un cazzo è un programma . E meglio averlo che non averlo perche ti aiuta . Ma questo non vuol dire che è meglio di un fisso . Anzi . Prova una macchina con il diff serio e una con il q2 poi ne parliamo .
Che la forza del differenziale eletronico sia con voi ...
Prima di tutto vedi di darti una calmata che non sono tuo fratello! Poi tutto ciò che ho scritto è corretto, col differenziale elettronico puoi fare ciò che ti pare, che lo faccia o meno dipende dal software. Io ho sempre parlato di potenzialità non di situazioni reali (leggi bene ciò che ho scritto!!!!)