Differenziale q2

Ma sei serio ? No perche se sei serio mi faccio qualche domanda ... i differenziali ce ne sono di 3 tipi giunto viscoso . Torsen e lamellare e con il lamellare posso anche inchiodarlo a pacco ....ma viene usato il torsen perche il lamellare soffre di usura ed è molto aggressiovo . Il torsen basta cambiare la molla interna e cambi il carico di apertura ma non puoi arrivare ai carichi del lamellare . Ma è piu progressivo . Difatti ti aiuta solo in entrata di curva poi perde il sue effetto quando un lamellare invece continua il suo lavoro . E in ogni caso mai e poi mai avrai un bloccaggio del 100 % con un elettronico . Che fai se fai una curva che metti la macchina su 3 ruote e sente che una ruota non ha aderenza blocca al 100 % la ruota cosi appena ritocca terra punta e ti butta fuori strada ? .... guarda non ho nemmeno voglia di star qui a discutere ... . certe gente scrive di quelle cagate che non so se lo fa solo per sentirsi che ne sa qualcosa ..... o perche leggete le cagate su intenet .

I differenziali sono q2 perche e non autobloccanti " seri" perche non su tutte le persone lo sfrutterebbero .e comunqie è una cosa che aiuta nella guida . Quindi è elettonico perche costa un cazzo è un programma . E meglio averlo che non averlo perche ti aiuta . Ma questo non vuol dire che è meglio di un fisso . Anzi . Prova una macchina con il diff serio e una con il q2 poi ne parliamo .

Che la forza del differenziale eletronico sia con voi ...

Prima di tutto vedi di darti una calmata che non sono tuo fratello! Poi tutto ciò che ho scritto è corretto, col differenziale elettronico puoi fare ciò che ti pare, che lo faccia o meno dipende dal software. Io ho sempre parlato di potenzialità non di situazioni reali (leggi bene ciò che ho scritto!!!!)
 
Ritornando sul selciato senza ed una volta capito le differenze tra i vari differenziale ad oggi la soluzione più economica per trasformare il nostro differenziale base in autobloccante è questa...che ne pensate?
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È proprio così, vedremo dai...se lo mettono in produzione un semplice lsd. Attendiamo.
 
È proprio così, vedremo dai...se lo mettono in produzione un semplice lsd. Attendiamo.

Diciamo che se uno vuole farsi un bel regalino da 1000 euro ed ha una Giulia senza Q2: 300 di kit, 300 di manettino RACE, 400 di manodopera.

Io non spenderei cosi tanto, magari 300 per il Race, ma prima devono risolvere con l’autobloccante elettronico, se no con differenziale totalmente libero rischi di essere piu lento in Race piuttosto che in Dynamic!
 
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Ma questo famoso manettino race, implica anche un'attivazione con qualche software particolare o con un allineamento proxy lo vede?
 
i differenziali ce ne sono di 3 tipi giunto viscoso . Torsen e lamellare e con il lamellare posso anche inchiodarlo a pacco ....ma viene usato il torsen perche il lamellare soffre di usura ed è molto aggressiovo .
Il Q2 di Giulia è lamellare.

ad oggi la soluzione più economica per trasformare il nostro differenziale base in autobloccante è questa...che ne pensate? Visualizza allegato 187940
Il messaggio che hai citato parla di M32, che è una trasmissione trasversale, di origine GM, non più in uso da anni.
 
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Ma questo famoso manettino race, implica anche un'attivazione con qualche software particolare o con un allineamento proxy lo vede?

Io penso che il software sia gia presente (quello della q in pratica) solo che c’è tutta una procedura per attivarlo ed in pochi hanno gli strumenti e riescono a farlo.
 
Io penso che il software sia gia presente (quello della q in pratica) solo che c’è tutta una procedura per attivarlo ed in pochi hanno gli strumenti e riescono a farlo.
Anche io sono convinto che sia presente latente su tutte, nascosto da qualche parte
 
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