Differenziale q2

Il Q2 di Giulia è lamellare.


Il messaggio che hai citato parla di M32, che è una trasmissione trasversale, di origine GM, non più in uso da anni.
Esatto, infatti l m32 è una vecchia tecnologia che purtroppo è utilizzata nella auto dove nessuna azienda costruisce differenziale autobloccanti...il problema serio è che non si sa con precisione la percentuale di bloccaggio del differenziale...loro dicono il 25%...ma ho grossi dubbi...altra cosa...l olio del differenziale va sostituito ogni 20k (col sistema della foto)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cavolo, peccato che sono incasinato e mio fratello non riesce(è meccanico).
Se no per 300 provavo

Mi sa che il problema non è se tuo fratello è incasinato o meno :D Quella modifica è per il cambio M32, che come dicevano è di origine GM ed utilizzato su motori in posizione trasversale con trazione anteriore. Se non ricordo male lo montavano le prime 159 1.9Mjet, poi sostituito sui 2.0 Mjet con uno prodotto da Fiat Powertrain (forse C635). Vado a memoria, forse dico solo fesserie, comunque il succo cambia poco sulla fattibilità.
 
  • Like
Reactions: Morga190
Mi sa che il problema non è se tuo fratello è incasinato o meno :D Quella modifica è per il cambio M32, che come dicevano è di origine GM ed utilizzato su motori in posizione trasversale con trazione anteriore. Se non ricordo male lo montavano le prime 159 1.9Mjet, poi sostituito sui 2.0 Mjet con uno prodotto da Fiat Powertrain (forse C635). Vado a memoria, forse dico solo fesserie, comunque il succo cambia poco sulla fattibilità.
Dici giusto, era il differenziale che montavano ai tempi del cambio opel, confermo
 
Assolutamente stessa elettronica, con q2 la differenza di slittamento delle 2 ruote motrici è avvertita dall'elettronica leggermente dopo...proprio perché c'è un differenziale autobloccante.
Più la differenza di giri tra le 2 ruote è elevata...e prima interviene l elettronica tagliando la trazione.
Ciao a tutti, ho letto quasi tutto quello che vi siete scritti sul differenziale q2, non entro nel merito della tecnica che non conosco molto bene, però l'idea di un differenziale autobloccante meccanico e del manettino con opzione Race di Eng Custom mi pareva cosa interessante. Così ho chiesto al concessionario dove ho preso l'auto (senza Q2 - l'avrei messo ma era in pronta consegna...) per farmelo installare...purtroppo mi hanno risposto che l'installazione after market, dal punto di vista meccanico implica la sostituzione anche dei semiassi e non sarebbe un problema, mentre dal punto di vista funzionale, potrebbe aver problemi perché pare, a detta del meccanico, che l'elettronica sia tarata diversamente e che quindi il comportamento finale della vettura non sia uguale alle Giulia che montano il pack performance di serie.
Confesso che ci sono rimasto male...speravo non ci fossero problemi con l'elettronica e invece... mi hanno risposto così! Boh...non so che dire...eventualmente qualcuno di voi conosce i codici delle parti che vengono modificate dal pack performance, perché in effetti non credevo neppure che cambiassero i semiassi....grazie!
 
- Informazione Pubblicitaria -
I semiassi cambiano perché per forza di cose devono poter essere in grado di poter gestire la maggior potenza nella singola ruota.. Mi pare che la benzina Q2 monti i semi asse delle normali diesel.. Se non sbaglio eh..
 
I semiasse sono più grandi....ma se tu hai At8 sono già quelli maggiorati,ovviamente una volta montato il differenziale q2 devi riprogrammare i parametri della macchina,questo lavoro di riprogrammazione lo esegue Biesse;)
Io sto aspettando di trovare un differenziale q2 a buon prezzo e poi fare il lavoro
 
  • Like
Reactions: luvec74
Grazie, per la risposta rapidissima. Secondo voi quanto costerebbe il differenziale installato?? la cifra di 1.680 € era riferita solo al pezzo, vero?? I semiassi, avendo il 2.2 190 cv diesel AT8 dovrebbero già essere i più resistenti, stando a quanto mi scrivete...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho un dubbio, la mia Giulia Super 150CV (agosto 2018) ha la targhettina Q2 sul retro quindi ha il differenziale autobloccante? non ho il pack performance
 
X