Salve ragazzi,Premesso che la situazione è abbastanza confusa e che eper non aiuta, dalla documentazione tecnica i differenziali posteriori sono solo di due tipi:
Visualizza allegato 161637
Incrociando i dati della la quantità d'olio richiesta nei due tipi con la tabella dei rifornimenti liquidi, sempre che i dati siano attendibili, il "libero" con 0.9 l di lubrificante corrisponde al 230, mentre l'LSD con 1.1 l corrisponde al 210/215 Q2.
Visualizza allegato 161636
Alla fine anche la dicitura "ove presente" riferita al 210 eLSD mi fa pensare che sia il differenziale anteriore della Q4.
Comunque la mano sul fuoco non ce la metto!
Volevo esprimere le mie perplessità sulla bontà di queste foto. In realtà appena viste qualche tempo fa, controllai al ponte il tipo di differenziale che aveva la mia auto e con sorpresa constatai che era quello Q2 ovvero quello della foto in basso come da descrizione.
Oggi ho casualmente letto un altro post che rimandava ad un sito in cui inserisci il telaio e ti dice quello che hai sopra compreso differenziale e altre cose che non sapevo manco di avere però del mia differenziale q2 manco l'ombra.
Il secondo dubbio mi viene dal post pubblicato subito dopo quesro di rickrd dove viene postato il disegno preso da eper del differenziale Q2 di una 2.0 ti che però in realtà corrisponde alla prima foto dove viene definito ZF Aperto.
A questo punto non so dove sia l'errore.
Io è sicuro che ho montato quello della seconda foto.
Ho chiesto anche in Alfa. Attendo una risposta.