Differenziale q2

Interessante, però nelle pagine prima @MacGeek dice:

Quindi effettivamente ci sono altre parti da cambiare.
E' gia stato detto diverse volte,ci sono 2 tipi di semiassi...

Tipo 1 (piu fini e leggeri):
-150/180 senza Q2 manuali
-200 senza Q2

Tipo 2 :
-Tutti gli altri,ad esempio 150/180 manuali Q2,150/180 automatiche senza Q2 e con,210/280 etc..
 
E' gia stato detto diverse volte,ci sono 2 tipi di semiassi...

Tipo 1 (piu fini e leggeri):
-150/180 senza Q2 manuali
-200 senza Q2

Tipo 2 :
-Tutti gli altri,ad esempio 150/180 manuali Q2,150/180 automatiche senza Q2 e con,210/280 etc..
Quindi per chi ha AT8 è proprio plug and play, interessante.
 
Per chi ha AT8 diesel si..AT8 benzina solo le 280 (e non so se anche le nuove 250)
 
- Informazione Pubblicitaria -

Allegati

  • CB803901-C543-4BEF-8AA4-25CF7750829A.jpeg
    CB803901-C543-4BEF-8AA4-25CF7750829A.jpeg
    62.5 KB · Visualizzazioni: 151
  • Like
Reactions: lovAR e Brd

Allegati

  • 0AB813C0-BE94-494D-8E61-A3731FB3827C.jpeg
    0AB813C0-BE94-494D-8E61-A3731FB3827C.jpeg
    116.3 KB · Visualizzazioni: 236
  • 42D3008E-39DE-4779-AE3C-F44F45EBF40D.jpeg
    42D3008E-39DE-4779-AE3C-F44F45EBF40D.jpeg
    91.2 KB · Visualizzazioni: 221
  • 9CDC349B-0453-4AC9-BCF5-68BCEC50EFE1.jpeg
    9CDC349B-0453-4AC9-BCF5-68BCEC50EFE1.jpeg
    84.2 KB · Visualizzazioni: 199
  • 0CD23BA5-13EE-41D0-9BF3-F528C4771E70.jpeg
    0CD23BA5-13EE-41D0-9BF3-F528C4771E70.jpeg
    78.2 KB · Visualizzazioni: 214
  • 55BE47FE-E8F5-49FE-AE6C-798031293151.jpeg
    55BE47FE-E8F5-49FE-AE6C-798031293151.jpeg
    116.1 KB · Visualizzazioni: 228
Una cosa mi viene in mente: come si sposa il Q2 con la presenza del Torque Vectoring?

Ho trovato alcuni documenti in cui illustrano che il differenziale posteriore e' attivo, e il Q2 (optional) invece sembra passivo. Quindi mi vien da pensare che il differenziale attivo ha una funzione autobloccante solo gestito dall'elettronica. Inoltre, varia la coppia dinamicamente per asse, mentre il Q2 no

Allego documentazione, Pagina 13 autobloccante, P16 differenziale attivo torque vectoring
Nel documento poi trovate mooooolte cose interessanti sull'auto in generale, da Q4, geometrie,freni....(magari e' gia' stato postato)
 

Allegati

  • 181123_AR_The_secrets_of_Alfa_Romeo_driving_dynamics__with_images.pdf
    2.8 MB · Visualizzazioni: 331
Una cosa mi viene in mente: come si sposa il Q2 con la presenza del Torque Vectoring?

Ho trovato alcuni documenti in cui illustrano che il differenziale posteriore e' attivo, e il Q2 (optional) invece sembra passivo. Quindi mi vien da pensare che il differenziale attivo ha una funzione autobloccante solo gestito dall'elettronica. Inoltre, varia la coppia dinamicamente per asse, mentre il Q2 no

Allego documentazione, Pagina 13 autobloccante, P16 differenziale attivo torque vectoring
Nel documento poi trovate mooooolte cose interessanti sull'auto in generale, da Q4, geometrie,freni....(magari e' gia' stato postato)
Quello che hai postato tu a pagina 16 é della Q...il differenziale autobloccante normale lo trovi a pagina 13,si tratta di un differenziale semplicemente meccanico a slittamento limitato senza elettronica..che interviene prima dei controlli
 
X