Metti il link
pont arriere alfa romeo GIULIA 55285032 163447 | eBay
Trovato con una ricerca rapida,non credo sia l'unico che si trova online..
dovrebbe essere plug and play visto che l'autobloccante meccanico è a monte dell'elettronica del
controllo di trazione ........
Anche io spero sia cosi,ma ci sono pareri discordanti...avevo aperto anche un'altra discussione (
Controlli elettronici meno invasivi - POST #33 in poi) e avevo trovato anche altre discussioni sui forum dei colleghi americani (dovrebbe esserci il link qualche pagina addietro,oltre a quello che ho messo 4 messaggi fa).
In sostanza un certo "Alfissimo" dice di averne gia fatte alcune,e il differenziale è plug and play
Altri invece dicono che sia impossibile,visto che il differenziale elettronico frena la ruota che slitta,avendone uno meccanico servirebbe meno potenza di frenata(quindi montando un q2 su una giulia non q2,sarebbe pericoloso perche i controlli la frenerebbero troppo,con comportamenti imprevedibili)..c'è però da dire (aggiungo io) che i controlli rileverebbero meno slittamento,in quanto "assorbito" dal differenziale,quindi probabilmente interverrebbero con meno "rabbia"..
Altri dicono che il differenziale si può montare ma bisogna dire alla centralina ABS (che a quanto ho capito è quella che coordina un po tutto - dimostrazione il fatto che togliendo i controlli si perde per forza anche l'ABS), che la macchina monta un differenziale q2,quindi immagino riconfigurandola come se l'auto ne fosse provvista..
Non so se
@Nabucodonosor e
@paopas78 (che a quanto ho capito sono i 2 esperti del forum per quanto riguarda l'elettronica) ne sappiano qualcosa in più..