Differenziale q2

Nel primo caso praticamente non si ha consuno nell'uso normale (quando nelle svolte una ruota gira diversamente dall'altra), nel secondo hai un precarico sui dischi che li fa sfregare con una certa forza tra loro anche quando stai facendo delle normalissime svolte dove l'autobloccaggio non è richiesto

In realtà anche nell'uso "normale" anche un LSD senza precarico chiude le frizioni. Lo fa in base alla coppia trasmessa alle ruote.
 
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E comunque il keyeper è fatto abbastanza col cu*o eh...
Voglio cambiare i paraolio dei semiassi prima di montarlo, vuoi perché ha 65000km (la mia auto tipo 7500), vuoi perché levando lo scotch di cui era ricoperto quando è arrivato ho dato una tagliata al labbro esterno di uno dei due.

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Beh, sul differenziale che ho sul banco leggo, direttamente dai paraolio:
- paraolio di destra (numero 5 nello schema) è il codice ZF 0734-319-684, con misure 50x82-9/13 (diametro interno 50, esterno 82, altezza 9, altezza col labbro esterno 13)
- paraolio di sinistra (numero 4 nello schema) è codice ZF 0734-319-685, con misure 50x72-9/13 (diametro interno 50, esterno 72, altezza 9, altezza col labbro esterno 13)

Questo sul keyeper:
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Sono sicuro che l'errore sia nelle descrizioni del keyeper (non esiste un labbro esterno che raddoppi l'altezza del paraolio e comunque sono descrizioni identiche ma codici differenti, che non ha senso), ma comunque ho dovuto scrivere una mail al pover'uomo dell'ufficio ricambi per farmi una bella verifica mica che arrivi materiale "a membro di segugio" :(
 
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E comunque il keyeper è fatto abbastanza col cu*o eh...
Voglio cambiare i paraolio dei semiassi prima di montarlo, vuoi perché ha 65000km (la mia auto tipo 7500), vuoi perché levando lo scotch di cui era ricoperto quando è arrivato ho dato una tagliata al labbro esterno di uno dei due.

Visualizza allegato 232449

Beh, sul differenziale che ho sul banco leggo, direttamente dai paraolio:
- paraolio di destra (numero 5 nello schema) è il codice ZF 0734-319-684, con misure 50x82-9/13 (diametro interno 50, esterno 82, altezza 9, altezza col labbro esterno 13)
- paraolio di sinistra (numero 4 nello schema) è codice ZF 0734-319-685, con misure 50x72-9/13 (diametro interno 50, esterno 72, altezza 9, altezza col labbro esterno 13)

Questo sul keyeper:
Visualizza allegato 232450

Sono sicuro che l'errore sia nelle descrizioni del keyeper (non esiste un labbro esterno che raddoppi l'altezza del paraolio e comunque sono descrizioni identiche ma codici differenti, che non ha senso), ma comunque ho dovuto scrivere una mail al pover'uomo dell'ufficio ricambi per farmi una bella verifica mica che arrivi materiale "a membro di segugio" :(
Come procede?
 
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Come procede?
In attesa di viti e paraolio (e pacco frizioni RacingDiffs): nelle nuove versioni del KeyEper hanno levato le misure farlocche e il ricambista mi ha confermato che i codici sono quelli corretti :)
 
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Ciao, che valga la pena installare l'autobloccante su una Q4? Qualcuno ha esperienza a riguardo?
Saluti a tutti sono nuovo del forum mi sono iscritto in quando da mesi ormai punto all'acquisto della Giulia e secondo l'idea che mi sono fatto dopo aver visto e letto di tutto il pack performance è un plus che da appassionati si deve avere. Il mio quesito riguarda piuttosto chi ha esperienza con le Q4 con o senza il differenziale dal momento che sto valutando anche le Q4. Grazie
 
Ho il Q4 senza Q2, 280cv. E' capitato solo in un paio di tornanti che la posteriore interna slittasse per qualche decimo di secondo in accelerazione su bagnato. Di norma, in uscita dalle curve lente, parte della coppia la trasferisce gia' all'anteriore anche senza slittamenti. Se il fondo e' viscido, puo' capitare che slitti la posteriore interna, allora l'elettronica trasferisce ancora piu' coppia all'anteriore, oltre ad entrare il controllo di stabilita' che frena la ruota slittante per trasferire coppia a quella esterna.

Se ci dai dentro troppo, slitta tutto il retrotreno

Sinceramente, se prendi il Q4, hai meno vantaggi a mettere l'autobloccante rispetto a un TP
 
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Il setting per svitare i bulloni della corona... E ha funzionato, con una "breaker bar" e un heavy duty insert da 17mm, che manco con la pistola pneumatica si allentavano...

WhatsApp Image 2022-02-20 at 12.41.01.jpeg



Le coppie di serraggio che ho misurato sono:
120/125Nm per sia i bulloni della corona del differenziale che per i 4 bulloni grossi con testa torx per il coperchio posteriore del case differenziale; 55Nm per i sei bulloni con testa esagonale da 12mm sempre per il coperchio posteriore del case differenziale.
 
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