Si sto seguendo da un pezzo e sto cercando un usato anche io! Perciò ti chiedevo.Pulizia completa e installazione di questo: Alfa Romeo Stelvio / Giulia
Sinceramente non saprei, le parti in materiale d'attrito erano ancora li, ma non avendo un riferimento non saprei dire di quanto fossero consumate...Il pacco frizioni non sembra un po' consumato, confermi?
Secondo me il discorso è più semplice. L'addetto Alfa quando ha verificato il codice del Q2 con il tuo telaio ha trovato una "presunta" incompatibilità per il semplice fatto che la tua auto in origine non monta il Q2 e quindi per Alfa non è il ricambio giusto. Io gli farei vedere quella lettera di Alfa che qualcuno ha pubblicato sul forum (non ricordo se in questo thread) dove la stessa Alfa Romeo diceva che il Q2 può essere montato anche su Giulia che non lo montavano nativamente.Ragazzi avrei bisogno di un aiuto.
Ho una Giulia 2.0 benzina da 200 CV e ho chiesto al mio meccanico di fiducia di ordinare il Q2 prendendo il part number da una precedente discussione di questo forum (46350559). Me lo stava per ordinare in Alfa, quando il tizio di Alfa ufficiale lo ha fermato dicendo che per il mio telaio questo diff non monta. Prima di fare una cagata da 1500 Euro + iva, vi volevo chiedere: qualcuno di voi ha fatto il cambio da un Alfa ufficiale in zona Milano (o in Lombardia insomma) in modo da andare li a chiedere direttamente alla casa madre? Secondo voi è possibile che la mia Giulia, comprata km0 in provincia di Milano, fosse magari in origine destinata ad altri mercati e possa montare dei semiassi diversi da altra gente del forum che ha montato il Q2? Grazie!