Differenziale q2

Aggiungo un pratico riferimento per le coppie di serraggio per la bulloneria dalla trasmissione a tutto il retrotreno posteriore Giulia. Necessario per il lavoro.
 

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  • Coppie di serraggio Retrotreno e Differenziale.pdf
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Aggiungo un pratico riferimento per le coppie di serraggio per la bulloneria dalla trasmissione a tutto il retrotreno posteriore Giulia. Necessario per il lavoro.
E' un estratto del manuale di officina? Io non riesco a trovarlo.
 
E' un estratto del manuale di officina? Io non riesco a trovarlo.
Questo è un estratto di quella cag**a che è l'Haynes online. 30€ buttati nel cesso... Però le coppie di serraggio sono corrette (confrontate con quello FCA)
 
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Ok, auto ritirata. Non ho potuto provarlo bene perché sono in attesa di fare la convergenza dietro.
1648310581752.png


Ora viene la parte tragicomica.
Si, decisamente tragicomica direi :D :D

Questo è il mio differenziale originale, 8500km di vita e praticamente mai tirato in tentativi di donut o derapate varie:
1648310726230.png


Questo quello che ho montato (e che SICURAMENTE è autobloccante, dato che l'ho aperto e gli ho pure cambiato le frizioni con quelle della RacingDiff):
1648310877492.png


Guardate il part number. 55274955
In-entrambi-i-casi
:rageface:cereal-guy-spitting:

@luvec74 che dici, avevo GIA' il Q2? 😂🤣
 
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Aprilo e controlla ;) altrimenti il dubbio ti assillera' . Ma esternamente non hai notato differenze? il Q2 dovrebbe pesare una decina di kg in piu'.
 
Aprilo e controlla ;) altrimenti il dubbio ti assillera' . Ma esternamente non hai notato differenze? il Q2 dovrebbe pesare una decina di kg in piu'.
No, aprirlo no perché significherebbe anche diminuirne il valore... Esteticamente identici. Ma messo sulla bilancia ora: 32.6kg. Mi sa che ho un Q2 praticamente nuovo da vendere 🤣😂🤣😂
 
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No, aprirlo no perché significherebbe anche diminuirne il valore... Esteticamente identici. Ma messo sulla bilancia ora: 32.6kg. Mi sa che ho un Q2 praticamente nuovo da vendere 🤣😂🤣😂
Mamma mia... e come fai a resistere alla tentazione di aprirlo!!! 🙆‍♂️
Sinceramente se quello fosse un q2, lo rimetterei sotto, dopo tutto ha pochissimi km rispetto all'altro che hai montato, lo so, è una follia, ma se tanto mi da tanto... 😉
 
Mamma mia... e come fai a resistere alla tentazione di aprirlo!!! 🙆‍♂️
Sinceramente se quello fosse un q2, lo rimetterei sotto, dopo tutto ha pochissimi km rispetto all'altro che hai montato, lo so, è una follia, ma se tanto mi da tanto... 😉
Non se ne parla nemmeno né di aprirlo (è un Q2, fine) né di rimontarlo (spendendo altri 300€ per cosa?). Quello che ho sotto ha dentro le frizioni racingdiffs, che da sole costano 300€, e le parti consumabili (paraolio e frizioni) sono nuove di trinca. I ruotismi di quello che ho montato erano perfetti e un differenziale fa 500k km, quindi non sono quei 55k km che ha su che mi preoccupano. Il mio è nuovo, vero, ma non ha alcun senso montarlo. E in più lo posso vendere: se l'originale nuovo costa 1400€ + iva (1700€ finito), il mio lo posso tranquillamente vendere sui 1100€ e via.
 
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Ok, auto ritirata. Non ho potuto provarlo bene perché sono in attesa di fare la convergenza dietro.
Visualizza allegato 234607

Ora viene la parte tragicomica.
Si, decisamente tragicomica direi :D :D

Questo è il mio differenziale originale, 8500km di vita e praticamente mai tirato in tentativi di donut o derapate varie:
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Questo quello che ho montato (e che SICURAMENTE è autobloccante, dato che l'ho aperto e gli ho pure cambiato le frizioni con quelle della RacingDiff):
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Guardate il part number. 55274955
In-entrambi-i-casi
:rageface:cereal-guy-spitting:

@luvec74 che dici, avevo GIA' il Q2? 😂🤣
E com'é che avevi il Q2 senza avere le sospensioni elettroniche? 🤔
 
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