Su ePer col mio telaio risultano "entrambi" i tipi, il fatto che l'autobloccante risulti come "bonifico alfa" (che ho) mi fa pensare che quelle che hanno il "bonifico alfa" segnato tra gli accessori farebbero bene a controllare cosa abbiano effettivamente montato (per lo meno per i benzina)Incredibile!! Ma da Eper hai provato a vedere cosa risulta essere montato sulla tua vettura ? il codice corrisponde?
Il 55274950 è il diff aperto. Il 55274955 è sia quello segnato come "bonifico alfa" che, riga sotto, quello per la 280CV con l'autobloccante.
E in effetti torna tutto: peso, aspetto e codice.
Immagino io sia stato tratto in inganno dalla mia scarsa conoscenza di questo tipo di differenziale: credo che un LSD, come da nome, abbia comunque una percentuale di slittamento consentito, e non blocchi pesantemente il retrotreno qualora ci sia completa differenza di attrito tra le 2 ruote come, ad esempio, nei differenziali "saldati".
Quindi se per esempio si fa una prova mettendo una ruota su asfalto e l'altra sull'erba, non si ha comunque la trasmissione completa della coppia sulla ruota su asfalto e la sensazione non è così assurdamente diversa da un differenziale aperto. Si sente, ma non in modo esagerato (questa prova l'ho fatta sia prima che dopo la sostituzione del differenziale e francamente mi aspettavo comportamenti molto diversi - considerando che pensavo di avere l'aperto prima - e invece la cosa non è così come la immaginavo: la ruota sull'erba comunque ha uno slittamento nonostante LSD e frizioni RacingDiffs, così come anche l'aveva col suo diff lsd originale).
Ultima modifica: