Differenziale q2

E com'é che avevi il Q2 senza avere le sospensioni elettroniche? 🤔
Bella domanda, la mia auto fa parte di un batch di auto del 2017 davvero strano... Tutte grigio Vesuvio, tutte con palette al volante, pinze nere, gomme asimmetriche e un sacco di predisposizioni già presenti. Non ho idea di come le abbiano assemblate, ma vanno un gran bene :D
 
E com'é che avevi il Q2 senza avere le sospensioni elettroniche? 🤔
Mi hai anticipato, o mi hai letto nel pensiero!!! 🤣
Infatti volevo chiedere, ma il q2 non è indissolubilmente legato al pack performance? Come può essere una cosa simile?
 
ma soprattutto non ti eri accorto di niente nella guida?
 
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Se non vado errato il guscio esterno del Q2 si distingue perché ha una sorta di protuberanza in più rispetto a quello normale.
 
ma soprattutto non ti eri accorto di niente nella guida?
Questo ci sta perché per capire bene le differenze bisognerebbe giudare entrambe le versioni al limite in curva. Anche io che ho la Q2 non saprei dire quali sono le differenze di comportamento nel dettaglio rispetto a una non Q2 se non per quel che ho letto sul forum.
In pratica nella mia i controlli elettronici non entrano quasi mai in funzione. Nella guida al limite in D l'auto scarica sempre bene a terra la potenza e se forzi troppo va in derapata. L'unica volta che mi sono accorto del taglio di potenza è stato sulla neve. Da quel che leggo qui sul forum le Giulia senza Q2 hanno un comportamento diverso e il taglio di potenza quando si forza l'andatura è ben avvertibile.
 
Mi hai anticipato, o mi hai letto nel pensiero!!! 🤣
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ma soprattutto non ti eri accorto di niente nella guida?
No, non ho un paragone con una senza (mai guidata) e la TP che avevo prima (una Mercedes 220 diesel da 150CV, station wagon e un lentissimo cambio automatico a 5 marce) non ha niente a che fare con la Giulia. Oltretutto non l'ho praticamente mai tirata su strade curvose e in Dynamic ci avrò fatto si e no 20 km in tutto, quindi...
 
C'è modo prima di vedere la targhetta prima di smontare il differenziale?
 
Ok, auto ritirata. Non ho potuto provarlo bene perché sono in attesa di fare la convergenza dietro.


Ora viene la parte tragicomica.
Si, decisamente tragicomica direi :D :D

Questo è il mio differenziale originale, 8500km di vita e praticamente mai tirato in tentativi di donut o derapate varie:


Questo quello che ho montato (e che SICURAMENTE è autobloccante, dato che l'ho aperto e gli ho pure cambiato le frizioni con quelle della RacingDiff):


Guardate il part number. 55274955
In-entrambi-i-casi
:rageface:

@luvec74 che dici, avevo GIA' il Q2? 😂🤣

Incredibile!! Ma da Eper hai provato a vedere cosa risulta essere montato sulla tua vettura ? il codice corrisponde?
 
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Questo ci sta perché per capire bene le differenze bisognerebbe giudare entrambe le versioni al limite in curva. Anche io che ho la Q2 non saprei dire quali sono le differenze di comportamento nel dettaglio rispetto a una non Q2 se non per quel che ho letto sul forum.
In pratica nella mia i controlli elettronici non entrano quasi mai in funzione. Nella guida al limite in D l'auto scarica sempre bene a terra la potenza e se forzi troppo va in derapata. L'unica volta che mi sono accorto del taglio di potenza è stato sulla neve. Da quel che leggo qui sul forum le Giulia senza Q2 hanno un comportamento diverso e il taglio di potenza quando si forza l'andatura è ben avvertibi

E com'é che avevi il Q2 senza avere le sospensioni elettroniche? 🤔
Controllo qualita' Alfa. Io ho i lamierati tutti disallineati, lui si e' trovato un autobloccante:p
 
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