A me si, faccio una rotonda in seconda (mode D) e se pesto sul gas va in sovrasterzo. No problem. Poi ovviamente l'elettronica taglia e torno a ruote dritte.Quindi a voi la Giulia in curva non va mai in controsterzo?
Allora capisco poco questo tuo precedente post.A me si, faccio una rotonda in seconda (mode D) e se pesto sul gas va in sovrasterzo. No problem.
Idem ragazzi, grigio Vesuvio 2.0 TB, un km0 del 2017. Ho guardato sul sito e mi dice "bonifico Alfa", ma non il bloccaggio del differenziale. L'11 Aprile ho prenotato il montaggio del Q2 da conce ufficiale Alfa a Monza. Vedremo... Spesa a parte quasi spero che NON sia già montato, perché nel caso il modo in cui interviene sarebbe un po' una delusione.
Non so voi, ma quando do gas a metà tornante (allegro) mi si pianta, cangura e poi riprende. Me lo spiegato con il differenziale aperto: la ruota interna che si alleggerisce e perde trazione, il freno che improvvisamente la blocca, la trazione si sposta sulla gomma esterno curva e la macchina che riparte.
Vediamo... Se invece è il diff che lavora così mi piange il cuore.
Si, ma di poco, le belle scodate di una volta te le dimentichi!!!! L'elettronica corregge tantoA me si, faccio una rotonda in seconda (mode D) e se pesto sul gas va in sovrasterzo. No problem.
Forse dipende da come si prende la curva, ma la mia con pneumatici Bridgestone Weather Control A005, si faceva delle belle derapate al posteriore e (su strada asciutta) non ho mai sentito intervenire i controlli. L'auto tornava in traiettoria solo con la correzione del guidatore tramite il controsterzo.Si, ma di poco, le belle scodate di una volta te le dimentichi!!!! L'elettronica corregge tanto
Idem anch'io, per trovare il limite bisogna rischiare parecchio, e siccome ad una certa età si comincia a pensare un po di più col cervello anche io dopo due o tre prove ho mollato la presaForse dipende da come si prende la curva, ma la mia con pneumatici Bridgestone Weather Control A005, si faceva delle belle derapate al posteriore e (su strada asciutta) non ho mai sentito intervenire i controlli. L'auto tornava in traiettoria solo con la correzione del guidatore tramite il controsterzo.
Con gli attuali Pirelli Powergy, invece resta incollata alla strada anche forzando parecchio in curva. Non ho ancora trovato il limite di tenuta e probabilmente neppure mi ci metterò a trovarlo, perchè dopo alcune prove ho visto che dovrei andare veramente forte per arrivare al limite.
Oh, per altro, come ho anche scritto alla fine di questo post: Differenziale q2 - ClubAlfa.it Forum il codice ZF dell'autobloccante che ho comprato e montato è 4460-410-354 che è stampigliato sul case del differenziale stesso.
Che per altro è anche lo stesso identico che usa la Maserati Levante...
Quello originale della mia Giulia è, pure quello, identico...
Visualizza allegato 234619
Ciao...che poi per me my alfa non sempre è corretto...a me da le palette al volante, cosa che sulla mia sono più che sicuro di non avere
Non so voi, ma quando do gas a metà tornante (allegro) mi si pianta, cangura e poi riprende.
Potrebbe! Il top sarebbe se riuscissi a leggere l'etichetta che sta sopra il supporto posteriore lato passeggeroAnche il mio posteriormente è contrassegnato con il codice 4460410354.
Tra le altre contorsioni sono riuscito a leggere e fotografare
- lato sinistro (vicino alla curva scarico e al semiasse sx) codice in bassorilievo 201400215
- lato inferiore due etichette 4460310354 e 4460310353 (in passato confermati e riportati da rickrd sulla sua Giulia)
Ho fatto un ricerca su questi codici e, come scriveva GenTLe, c'è coincidenza perfetta con i codici del differenziale posteriore del Maserati Levante (a slittamento limitato di serie).
Potrebbe quindi anche la mia (2017, palette e cerchi differenziati) essere parte del lotto delle Q2 in incognito?
Questo l'ha sempre fatto anche la mia, le poche volte che ho fatto una rotonda in D in 2a pestando il gas. Poca roba comunque...A me si, faccio una rotonda in seconda (mode D) e se pesto sul gas va in sovrasterzo. No problem. Poi ovviamente l'elettronica taglia e torno a ruote dritte.