Si in effetti non sono stato chiarissimo, mi spiego un po' meglio.Allora capisco poco questo tuo precedente post.
1) Rotonda ad ampio raggio, presa lentamente. Entrambe le ruote appoggiano a terra bene, non ho tutto il peso della vettura solo sul lato esterno. Entrambe le ruote hanno buona aderenza. Do gas di colpo, la macchina perde aderenza al posteriore in maniera pressochè identica su entrambe le ruote, sovrasterza per pochi gradi e i controlli la fermano. Questo è il motivo per cui anche chi non ha il LSD su un parcheggio innevato ad esempio riesce a fare i tondi (disabilitando i controlli).
2) Curva ad ampio raggio presa molto forte (pista) o tornate preso allegro. La ruota interno curva ha poco carico verticale per via dell'accelerazione laterale molto forte. Appena do gas la ruota interna perde aderenza per prima perché non ha sufficiente carico verticale che la preme sul terreno. Ora per come funziona un diff aperto tutta la potenza va li, sulla ruota che non ha aderenza, quindi la macchina decelera di colpo. Perdo improvvisamente velocità anche se ho ancora il piede sul gas. Appena perdo velocità ecco che la ruota interna si riappoggia bene a terra e ritrova aderenza, quindi la macchina riparte. Questa decelerazione improvvisa e poi l'accelerazione subito dopo (sempre a gas costante) è quello che definivo "cangurare".
Ora se ho studiato bene con LSD l'effetto (1) dovrebbe restare pressoché identico, mentre sul (2) dovrebbe migliorare molto o quasi sparire. Ovvero anche nelle curve molto strette o prese molto forte, condizione (2), la macchina dovrebbe comportarsi come in (1).
O almeno spero.
D.