Differenziale q2

Rimango comunque piuttosto confuso dal fatto che A.R. possa aver montato cosi ad cazzum differenziali autobloccanti su allestimenti che non lo prevedevano. A me sembra molto, ma molto strano, oltre che poco corretto nei confronti di chi, come me, per avere il Q2 ha sborsato svariati soldini, oltre che ad aver dovuto prendere per forza anche gli ammo elettronici. Mi sa che due righe al customer care glie le scrivo.

Se è per questo la mia monta anche tutti i cablaggi completi per sensori di parcheggio, per l'USB anteriore sotto clima, illuminazione ambiente ecc ecc... Non so il motivo, ma a me va benissimo :D
 
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Confermo! Ho dovuto cambiare un ammortizzatore posteriore che faceva uno snervante rumore sullo sconnesso: 700 € scontato! Roba che con poco più ci compri 4 ammortizzatori seri!

Rimango comunque piuttosto confuso dal fatto che A.R. possa aver montato cosi ad cazzum differenziali autobloccanti su allestimenti che non lo prevedevano. A me sembra molto, ma molto strano, oltre che poco corretto nei confronti di chi, come me, per avere il Q2 ha sborsato svariati soldini, oltre che ad aver dovuto prendere per forza anche gli ammo elettronici. Mi sa che due righe al customer care glie le scrivo.
Davvero pensi che il customer care ti confermi che hanno montato un differenziale autobloccante su allestimenti che non lo prevedono? :cool:
 
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Per essere delle preserie, avrebbero dovuto essere tutte prodotte nel 2016 e non credo sia così per le auto dei nostri fortunati amici.
La mia auto è stata prodotta alla fine del 2016, avevo fatto verificare in officina mi sembra di ricordare novembre o dicembre 2016. Avevo fatto la considerazione...cavoli sono state immatricolate da FCA un anno dopo averle prodotte....
 
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Con questo tipo di differenziale funziona anche il sistema di controllo alla antica?
Si mette l'auto zampe all'aria sul ponte, in folle, e si gira a mano una ruota: se l'altra gira alla rovescia il differenziale è di tipo libero... In caso contrario se gira nello stesso senso è un autobloccante
Dovrebbe funzionare
 
La spiegazione più plausibile per questi differenziali q2 montati, è che in quel periodo con produzione di Giulietta, Giulia e Stelvio a pieno ritmo non aveva senso fermare la linea e aspettare i differenziali standard, anziché montare dei differenziali q2 pronti e disponibili, a volte capita che gli approvvigionamenti dei fornitori non siano puntuali e può capitare questo in linea strano ma vero, in fondo ad Alfa saranno costati poco più di quelli standard “inteso come bonifico”
Quando avrò tempo darò un’occhiata ai miei codici per vedere se anche sui Diesel hanno fatto questo giochetto, ma ci credo poco ahimè
 
Confermo! Ho dovuto cambiare un ammortizzatore posteriore che faceva uno snervante rumore sullo sconnesso: 700 € scontato! Roba che con poco più ci compri 4 ammortizzatori seri!
E' il prezzo per la sostituzione di un ammortizzatore elettronico compresa mano d'opera ?
 
Per essere delle preserie, avrebbero dovuto essere tutte prodotte nel 2016 e non credo sia così per le auto dei nostri fortunati amici.
non è detto, le prove per allestimanto dei vari pack le possono fare in qualsiasi momento, poi quel che è lo sanno solo loro nelle carrozzerie...
 
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Faccio fatica a pensare che di tutta l’auto mancasse il differenziale libero.
Mi viene più facile pensare che al lancio abbiano messo in linea certe configurazioni prima dell’arrivo degli ordini, ed abbiano poi adattato certi premontati.

Tanta fortuna, potrebbero essere pezzi ricercati in futuro (se riusciremo ancora ad accenderle)
 
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Con questo tipo di differenziale funziona anche il sistema di controllo alla antica?
Si mette l'auto zampe all'aria sul ponte, in folle, e si gira a mano una ruota: se l'altra gira alla rovescia il differenziale è di tipo libero... In caso contrario se gira nello stesso senso è un autobloccante
Dovrebbe funzionare
Non credo proprio che a mano si riesca a imporre un’accelerazione sufficiente a far intervenire il torsen
 
Non credo proprio che a mano si riesca a imporre un’accelerazione sufficiente a far intervenire il torsen
Ma non è un torsen... E' un LSD a frizioni. Tipo questo qui. Sulla mia che ha il precarico dato dalle molle a tazza del kit RacingDiffs dovrebbe fare come dici tu: ruotando una ruota l'altra ruota nello stesso verso. Sull'originale, che non ha precarico, non saprei: a differenziale scarico bisogna vedere se vince la forza di attrito dell'olio differenziale tra i piatti frizione o se vince la resistenza dell'albero di trasmissione e del trascinamento del folle del cambio.
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