Differenziale q2

Sarà Norton antivirus 360 incluso per 1 anno

• Like
Reactions: Kelkome
Oggi, senza particolare motivo, ho voluto provare l'efficacia del Q2.
Ho disattivato i controlli con SquadraTuning.
Ho messo metà carreggiata sull'erba e metà sulla strada.
Gas..
...
..inesistente, come un differenziale libero. Finché non è tornata sull'asfalto anche la metà sull'erba girava libera come niente fosse.

Ha 6 anni e non è mai stata fatta manutenzione al differenziale (tropi pochi km), ma... non doveva comunque entrare e limitare lo slittamento?
Per come è fatto dovrebbe reagire alle forti accelerazioni di un asse, e quello sicuramente c'è stato.

Forse la bassa velocità?
Prima di cercare di infilarmi sotto a controllare i P/N, da dove si vede online la configurazione applicata alla mia auto?
Giusto così.. per controllare che nella foga di regalare gli autobloccanti a chi non li voleva non abbiano finito per non metterlo a me 🤦‍♂️

- Informazione Pubblicitaria -
Oggi, senza particolare motivo, ho voluto provare l'efficacia del Q2.
Ho disattivato i controlli con SquadraTuning.
Ho messo metà carreggiata sull'erba e metà sulla strada.
Gas..
...
..inesistente, come un differenziale libero. Finché non è tornata sull'asfalto anche la metà sull'erba girava libera come niente fosse.

Ha 6 anni e non è mai stata fatta manutenzione al differenziale (tropi pochi km), ma... non doveva comunque entrare e limitare lo slittamento?
Per come è fatto dovrebbe reagire alle forti accelerazioni di un asse, e quello sicuramente c'è stato.

Forse la bassa velocità?
Prima di cercare di infilarmi sotto a controllare i P/N, da dove si vede online la configurazione applicata alla mia auto?
Giusto così.. per controllare che nella foga di regalare gli autobloccanti a chi non li voleva non abbiano finito per non metterlo a me 🤦‍♂️
L'unica prova affidabile è quella di infilarsi sotto e controllare il codice. Con la mia non ho fatto il test erba/asfalto, ma ti garantisco che quando "attacca" lo senti alla grande. Anche io squadra tuning...e quando stacco tutto comincia la giostra. Fouri dalle rotonde...curve strette a 90°...fondo scivoloso...attacca sempre, ed ogni volta, con gas e volante, decidi tu dove andare a parare.

• Like
Reactions: danardi
C’è da dire che comunque anche se slittava tanto l’auto avanzava abbastanza spedita.
Forse proprio come un alerto non è.
Però mi aspettavo di meglio. Non un torsen, ma che neanche così tanta differenza trai due assi.

C’è da dire che comunque anche se slittava tanto l’auto avanzava abbastanza spedita.
Forse proprio come un alerto non è.
Però mi aspettavo di meglio. Non un torsen, ma che neanche così tanta differenza trai due assi.
Beh, è un ottimo differenziale a lamelle, ma pur sempre al 25%...! Prova a fare quell'esperimento con un kart e forse trovi l'effetto che immaginavi....

X