Differenziale q2

C’è da dire che comunque anche se slittava tanto l’auto avanzava abbastanza spedita.
Forse proprio come un alerto non è.
Però mi aspettavo di meglio. Non un torsen, ma che neanche così tanta differenza trai due assi.
È un comportamento normale per un differenziale autobloccante al 25%
 
E un differenziale autobloccante stradale.. sicuramente è tarato in modo progressivo per avere di più bisogna montare altro e comunque sarà tarato per lavorare con i controlli elettronica..
 
Non sapevo era al 25%
In pratica coi controlli attivi è impossibile che lavori.
Potrebbe essere interessante programmare un upgrade dei dischi e molle :)
 
E' quello che mi chiedo anch'io: come fa a lavorare se intervengono i controlli?🤔
 
Non sapevo era al 25%
È normale per le auto da strada avere il differenziale autobloccante al 25%. Era così anche la BMW di mio zio
In pratica coi controlli attivi è impossibile che lavori.
No, lavora, perché i controlli entrano in funzione dopo rispetto ad un'auto con differenziale libero.

Potrebbe essere interessante programmare un upgrade dei dischi e molle :)
GenTLe l'ha fatto ma non credo che si sia modificata la percentuale di bloccaggio
 
No, lavora, perché i controlli entrano in funzione dopo rispetto ad un'auto con differenziale libero.
Mah.. a me entrano tanto presto.. mi si siede (pinzata ai freni o simile) spesso su rotonde e ripartenze.
Gli stessi punti senza controlli slitta appena appena
 
Mah.. a me entrano tanto presto.. mi si siede (pinzata ai freni o simile) spesso su rotonde e ripartenze.
Gli stessi punti senza controlli slitta appena appena
Sono convinto che le Giulia non hanno tutte la stessa taratura, perché nella mia i controlli elettronici non entrano praticamente mai in D, se non in casi limite (es. sulla neve). Mai una pinzata ai freni a parte una volta che sono entrato in garage veramente non con particolare velocità, ma si vede che l'elettronica ha visto il muro troppo vicino e ha pinzato, ma questo caso c'entra poco con i controlli di stabilità. Nelle curve e rotonde solo una volta mi è parso che l'auto riducesse il gas di sua iniziativa, ma normalmente, volendo si fa derapare l'auto e si può andare in controsterzo senza che intervengano i controlli
 
Sono convinto che le Giulia non hanno tutte la stessa taratura, perché nella mia i controlli elettronici non entrano praticamente mai in D, se non in casi limite (es. sulla neve). Mai una pinzata ai freni a parte una volta che sono entrato in garage veramente non con particolare velocità, ma si vede che l'elettronica ha visto il muro troppo vicino e ha pinzato, ma questo caso c'entra poco con i controlli di stabilità. Nelle curve e rotonde solo una volta mi è parso che l'auto riducesse il gas di sua iniziativa, ma normalmente, volendo si fa derapare l'auto e si può andare in controsterzo senza che intervengano i controlli
Con la mia impossibile, appena si muove il culo pinza
 
Senza il modulo squadra tuning, la macchina ha un minimo di libertà; si riesce a farla scodare e si sente l'intervento del differenziale prima che intervenga l'elettronica. Oltre un certo punto però l'elettronica taglia. Con il modulo squadra tuning inserito invece, il differenziale lavora come deve. Dopo aver rimappato, lavora ancora meglio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con la mia impossibile, appena si muove il culo pinza

Anche la mia! Anzi, prima di pinzare la senti che ti taglia completamente l'acceleratore e questa cosa mi da veramente fastidio!:(
 
  • Like
Reactions: danardi