Differenziale q2

Quindi anche la mia rosso alfa acquistata nuova ad aprile 2017 ha l'autobloccante. Mi sa che tutte quelle prodotte in quel periodo ne sono dotate.
 
Quindi anche la mia rosso alfa acquistata nuova ad aprile 2017 ha l'autobloccante. Mi sa che tutte quelle prodotte in quel periodo ne sono dotate.
A questo punto mi sa che buona parte di quelle prodotte nel 2016/inizio 2017 hanno l'autobloccante. Forse mancavano a magazzino i differenziali aperti? Fatto sta che sono molto Happy di ciò
 
Secondo te anche le diesel?
Non c'è storico al momento di differenziali "bonificati" sulle diesel. Forse si aspettavano più pacchetti performance richiesti dai puristi del benzina, e invece è andata a finire che sul diesel si doveva piancere in greco per averlo e sulle benzina c'era suo malgrado
 
Per levarsi ogni dubbio basta stampare i disegni dei due differenziali ( sul forum ci sono ) , alzare la macchina sul ponte e fare il raffronto coi disegni alla mano.
 
Io penso che ad inizio produzione abbiano avuto qualche problema con i differenziali per le versioni benzina e per non ritrdare le consegne abbiano fatto la "bonifica" montando gli autobloccanti in attesa di una fornitura di differenziali normali modificati. Ovviamente questa è una mia considerazione che non ha nessuna conferma da parte di Alfa.
 
Per levarsi ogni dubbio basta stampare i disegni dei due differenziali ( sul forum ci sono ) , alzare la macchina sul ponte e fare il raffronto coi disegni alla mano.
Sono identici, l'unico differente è quello dei cambi manuali diesel.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
È disponibile una foto di quest'ultimo?
E' molto simile ma se non sbaglio:
1) non ha la "bozza" sulla parte piana superiore come gli altri
2) la parte superiore vicino alla giunzione con la parte posteriore è piatta mentre sugli altri è più curvilinea
Vedi:

Questa bozza e queste parti curvilinee (questo è un 55277945 per Giulia 2.2 diesel con cambio automatico, differenziale aperto):
1665132190549.png


Mentre l'aperto del diesel CON CAMBIO MANUALE no:
1665130992995.png
1665131388687.png
1665131828029.png

Sono anche cambiati i codici nel frattempo, quello nuovo inizia per 4633...
1665131328123.png
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' molto simile ma se non sbaglio:
1) non ha la "bozza" sulla parte piana superiore come gli altri
2) la parte superiore vicino alla giunzione con la parte posteriore è piatta mentre sugli altri è più curvilinea
Vedi:

Questa bozza e queste parti curvilinee (questo è un 55277945 per Giulia 2.2 diesel con cambio automatico, differenziale aperto):
Visualizza allegato 241235

Mentre l'aperto del diesel CON CAMBIO MANUALE no:
Visualizza allegato 241230Visualizza allegato 241232 Visualizza allegato 241234
Sono anche cambiati i codici nel frattempo, quello nuovo inizia per 4633...
Visualizza allegato 241231
Grazie!