Differenziale q2

Si, ma c’è sempre squadratuning o modalità race :)
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Squadra tuning ancora personalmente non sono riuscito a capire se sia affidabile, idoneo alla veloce, e cosa diavolo faccia di preciso
 
Squadra tuning ancora personalmente non sono riuscito a capire se sia affidabile, idoneo alla veloce, e cosa diavolo faccia di preciso
È stato scritto di tutto e di più, e sul loro sito è spiegato bene. Io l'ho usato sulla mia (Giulia Veloce) ed andava benissimo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Squadra tuning ancora personalmente non sono riuscito a capire se sia affidabile, idoneo alla veloce, e cosa diavolo faccia di preciso
Molto semplicemente (tra le varie funzioni) attiva la modalità "banco prova", che toglie tutti i controlli (ma se non erro pure l'ABS!). Lo si può fare anche con MultiEcuScan volendo, ma servirebbe avere dietro il PC da collegare alla OBD2
 
  • Like
Reactions: rickrd e danardi
premetto che parlo di Giulia.

la mia Giulia (MY2020) non aveva il cruise adattativo, l’ho fatto abilitare un anno fa da ENG- Custom.
funziona benissimo e lo utilizzo molto in autostrada ma anche quando sono in colonna

però pochi giorni fa mi sono accorto di un fatto strano, esempio se imposto l’ACC in autostrada a 130 il cartello stradale viene circondato dal un anello verde che scompare quando alzo o diminuisco anche di un solo km

altro caso, più inquietante: l’altro giorno ero in autostrada avevo messo il crise a 250, come solito fare, in prossimità di un cantiere (non c’era traffico) ho azionato la rotella a per abbassare un po’ la velocità, ma come l’ho toccata ha portato la macchina al limite segnato dal cartello (e letto dalla telecamera) che era di 100 kmq/h !!! 😡 meno male che fietro non c’era nessuno

ho fatto altre prove, come azionò la rotella automaticamente ed immediatamente imposta la velocità letta dalla telecamera

sono sicuro che sino a poco tempo fa se anche avevo imposta la velocità di 150 e volevo diminuire di 1 km diminuiva di un solo km
 
Stai parlando del intelligent speed control.

Quando hai il cruise abilitato, e lui legge un segnale stradale di limite diverso, ti comparirà una freccia verde in su o in giu di fianco alla velocità impostata del cruise. Con un solo tocco del bilancere che regola la velocità del cruise, puoi impostare quella nuova velocità uguale a quella del limite.

Es. Sei a 130 di cruise, lui vede un cartello a 110, ti comparirà una freccia verde in giù. Se tu premi il bilancere in giu, ti imposta automaticamente la velocità cruise a 110.
Se invece il cruise è impostato alla stessa velocità del limite, compare un anello verde intorno al segnale stradale del limite.

E' molto comodo ed è disattivabile nelle opzioni di assistenza di guida. Inoltre è spiegato nel libretto di uso e manutenzione, cosa che nessuno legge almeno una volta, a quanto pare.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Ma sta cosa della lettura dei segnali da quale MY è arrivata?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X