Differenziale q2

Forse per un sinistro?
 
Su una 2.2 MT6 la modalità race andrebbe ad escluderei anche il TCC dell'e-diff?

È possible abilitare la modalità race senza sostituire il selettore? Cioé una D senza controlli...

Non esiste ancora il modo di conservare le mappe pedale?
 
Non sono venduti come ricambi, devi farti aprire il differenziale, rimuovere i cuscinetti e cercare gli stessi in (per esempio) SKF. Ma sei sicuro che hai bisogno di cambiarli? Mi sembra strano eh...

Vedi:
Visualizza allegato 256523
Visualizza allegato 256524
Si ne é stato identificato uno rumoroso a seguito di incidente (sono stato tamponato, ed é quello collegato all albero)a distanza di tempo...ho sostituito già quelli del cambio, il rumore proveniva anche da lì.il cambio é ok...ora se riuscissi a sapere che marca di differenziale ho....saprei già più o meno dove trovare il kit di cuscinetti.
Forse per un sinistro?
Si tamponamento da parte di un idiota....bello forte....a distanza di tempo é uscito prima un problema al cambio (cuscinetti, sostituiti) ora al differenz...
 
  • Triste
Reactions: danardi
Si ne é stato identificato uno rumoroso a seguito di incidente (sono stato tamponato, ed é quello collegato all albero)a distanza di tempo...ho sostituito già quelli del cambio, il rumore proveniva anche da lì.il cambio é ok...ora se riuscissi a sapere che marca di differenziale ho....saprei già più o meno dove trovare il kit di cuscinetti.

Si tamponamento da parte di un idiota....bello forte....a distanza di tempo é uscito prima un problema al cambio (cuscinetti, sostituiti) ora al differenz...
Il differenziale è uno ZF, ma i cuscinetti non sono certamente ZF :)
 
  • Like
Reactions: alessandrox80
Il differenziale è uno ZF, ma i cuscinetti non sono certamente ZF

Il differenziale è uno ZF, ma i cuscinetti non sono certamente ZF :)
Zf anche se ho cambio manuale giusto? Dove posso trovare la dicitura corretta?
Scusami se lo chiedo....era come la questione del cambio...getrag G 217, per poi scoprire che é lo stesso identico del BMW che monta getrag g217, con gli stessi identici cuscinetti che il gruppo FCA non mette a disposizione mentre altri si....tanto é che ho trovato il materiale in Olanda 🤣ecco perché vorrei sapere dove posso trovare la sigla corretta del mio differenziale o il nome...ZF é già un ottimo punto di partenza
 
Zf anche se ho cambio manuale giusto? Dove posso trovare la dicitura corretta?
Scusami se lo chiedo....era come la questione del cambio...getrag G 217, per poi scoprire che é lo stesso identico del BMW che monta getrag g217, con gli stessi identici cuscinetti che il gruppo FCA non mette a disposizione mentre altri si....tanto é che ho trovato il materiale in Olanda 🤣ecco perché vorrei sapere dove posso trovare la sigla corretta del mio differenziale o il nome...ZF é già un ottimo punto di partenza

Sinceramente non ricordo se il cambio è uno ZF, ma non mi pare... Però ripeto non saprei dirti.

Per il codice: dovresti infilarti sotto l'auto con un telefono e infilarlo tra differenziale e fondo dell'auto, c'è l'etichetta col codice, gli fai una foto e poi leggi :). Sta sopra al supporto posteriore, lato passeggero.
Vedi:
1648310726230-png.png
1693040570238.png
 
  • Love
Reactions: alessandrox80
Sinceramente non ricordo se il cambio è uno ZF, ma non mi pare... Però ripeto non saprei dirti.

Per il codice: dovresti infilarti sotto l'auto con un telefono e infilarlo tra differenziale e fondo dell'auto, c'è l'etichetta col codice, gli fai una foto e poi leggi :). Sta sopra al supporto posteriore, lato passeggero.
Vedi:
Visualizza allegato 256583
Visualizza allegato 256582
Grazie sei stato gentilissimo
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Ho installato il Q2 dopo aver avuto per 4 anni il differenziale aperto. C’è una apposita discussione ” Differenziale Q2…la differenza si sente?” che potresti consultare, ma in sostanza nell’uso normale e tranquillo la differenza ( come è logico ) NON SI SENTE.
Invece nell’uso più “spinto”, su strade tortuose, con curve tali da far perdere aderenza alla ruota interna, la differenza SI SENTE indipendentemente dal fatto che ci sono i controlli elettronici che intervengono “dopo”, non perché le tarature siano cambiate, ma perché le condizioni per farli intervenire si realizzano meno.
insomma, se ti piace guidare su strade tortuose di montagna, aumenta il divertimento; se hai una TP e frequenti strade innevate, aumenta il grip; se invece non fai queste cose non serve.
Io sono contento di averlo messo.
Ciao, pf toglimi una curiosità..passando al Q2 hai notato una variazione nel rapporto tra n.giri motore e velocità auto? Oppure nei consumi?
 
Non è cambiato niente, n. giri, consumi, etc. La sola differenza nelle curve strette prese allegramente, oppure su neve, come in questi giorni in Appennino.
 
  • Like
Reactions: sp13256
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sto facendo lo stesso lavoro, ma anche nel tuo da originale era montato con le rampe al contrario? praticamente i due involucri che contengono planetari e satelliti sono messi al contrario...anche guardando il video della racingdiffs quando lo smontano sono opposti a quando li rimontano...si riconoscono perchè uno ha una scanalatura su tutta la circonferenza e l'altro no....
 
X