Pedaliera sportiva Mopar.

alfaverde

Super Alfista
15 Settembre 2008
170
155
106
IM
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB Super
Altre Auto
Fiat 500X 1.0 Lounge
Fiat Panda 1.2 Dynamic
Salve a tutti, ho acquistato il kit pedaliera sportiva della linea accessori, ho provato a montarlo e mentre il pedale dell'acceleratore si monta senza problemi, la cover del freno non riesco ad inscastrala nella sua sede. Qualcuno ha provato a montarlo? Si accettano consigli....
 
Hai tolto la gomma dal pedale? L’acceleratore è un pezzo unico, il freno dovrebbe avere una copertura in gomma...
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e None
La copertura in gomma originale si toglie abbastanza facilmente perchè è in gomma piuttosto morbida, la nuova è invece fatta in gomma più rigida ed è molto difficile da incastrare.
 
La copertura in gomma originale si toglie abbastanza facilmente perchè è in gomma piuttosto morbida, la nuova è invece fatta in gomma più rigida ed è molto difficile da incastrare.
Non so se sia corretto ma potresti provare ad ammorbidire gli incavi con della vaselina...
 
Effettivamente qualcosa di strano ci deve essere perchè sto facendo montare la pedaliera in officina Alfa e mi hanno comunicato che stanno avendo problemi proprio con la copertura del freno. Questo per avvisarmi che dovranno trattenere la Signora più del previsto...
Spero non ci siano sorprese sul costo di montaggio e che rispettino quanto previsto dal tempario ufficiale, cioè 25 minuti.
 
Qualcuno conosce il codice ricambio del poggiapiede sportivo originale? Purtroppo nel kit pedaliera non è fornito e su eper non riesco a trovarlo.
 
Qualcuno conosce il codice ricambio del poggiapiede sportivo originale? Purtroppo nel kit pedaliera non è fornito e su eper non riesco a trovarlo.
Volevo installarlo anch'io e la cosa funziona così: come hai scritto nno fa parte del kit Mopar ma lo puoi ordinare fornendo al magazzino il numero di telaio di un'autovettura che lo monti...sin dalal nascita. Il pezzo costa circa 70 euro, ai quali vanno aggiunti i soldi dell'installazione.
 
Effettivamente qualcosa di strano ci deve essere perchè sto facendo montare la pedaliera in officina Alfa e mi hanno comunicato che stanno avendo problemi proprio con la copertura del freno. Questo per avvisarmi che dovranno trattenere la Signora più del previsto...
Spero non ci siano sorprese sul costo di montaggio e che rispettino quanto previsto dal tempario ufficiale, cioè 25 minuti.
Montata oggi versione cambio manuale, quindi doppia fatica...
Un consiglio per il montaggio:
Per ammorbidire la gomma ho usato un accendino a becco lungo (per non scottarmi le dita), poi una volte infilate le cover di gomma ho tirato la sporgenza con una pinza a punta con beccucci piegati. Non è stato facile, prima di arrivarci ho perso mezza giornata e l'uso dei polpastrelli...
 
Quindi qualcuno è riuscito a installarla da solo su AT8?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi qualcuno è riuscito a installarla da solo su AT8?
Ciao ragazzi a me è arrivato oggi il kit originale... Il pedale dell'acceleratore è un blocco intero dotato di connettore elettrico, mentre quello del freno sembra da applicare su quello esistente...
Tra sabato e domenica mi cimento e vi so dire qualcosa...se qualcuno ha delle dritte sono ben accette!
Speriamo bene!
 
  • Like
Reactions: Argilore