Difficoltà assurda a salire dalla rampa del box

Discussione in 'Vivere con Giulietta' iniziata da max60, 17 Giugno 2015.

  1. Stamattina sono rimasto un po' di più con il motore acceso, ma per arrivare a 90 gradi ci vuole troppo tempo.
    Ho aspettato 2 o 3 minuti col muso puntato sulla rampa e accelerando un po' per riscaldarla, poi ho messo la prima tenendola sui 1500 giri e giocando un po' di frizione durante la curva per non farla scendere sotto quella soglia.
    Così è salita bene senza problemi, boh ...
    Cmq se mi dite che non combino guai a cercare di scollegare quel debimetro, nel fine settimana farò anche quella prova.
    Ma poi ricollegandolo, la centralina si sistema da sola ritornando alla mappatura del debimetro e vanno fatti degli interventi di reset in un'officina ?
    Già che ci siamo, qualora fossero necessarie delle riparazioni, conoscete qualche officina di cui ci si possa fidare in zona Monza ?
     
  2. Mah! io adesso dico una caXXXta!
    Io ho la td 140cv e anch'io i primi tempi pur non avendo rampe da fare per uscire dal garage ( l'ho a livello stradale) quando mi capitava di andare in qualche parcheggio sotteraneo o in qualche sottopassaggio vicino ad un semaforo immancabilmente rosso da dover partire in salita, ebbene si, lo confesso, mi prendeva il panico perchè anch'io pur avendo guidato macchine di ogni tipo da super utilitarie a modelli ben più potenti della mia Giuly non ho mai avuto problemi e non ho mai titrato il freno a mano passando dal freno all'acceleratore come una normale partenza in piano. Invece con la Giuly più di una volta ho fatto la figura di cioccolata con motore su di giri e sfrizionate abominevoli...il problema? Litigavo con l'hill holder! Insomma non sopporto che ci sia "qualcun'altro" che guidi la macchina al posto mio, in questo caso un aggeggio elettronico per cui mi impappinavo...ora ci ho fatto l'abitudine e ho preso confidenza con il gioco freno-frizione-hill e di problemi non ne ho più però a volte confesso che in caso di salite molto ripide, anche se poi le risolvo senza problemi, un po di "panico" mi viene ancora.
     
  3. Non hai scritto nessuna c@zzata.

    Anch'io da "vecchia scuola" non riesco proprio ad abituarmi all'Hill Holder di Giulietta.

    Molto invasivo e fastidioso.

    La tua supposizione troverebbe conferma se il nostro amico tocca il freno sulla rampa.
     
  4. Magari pensato anche per l'utente femminile poco avezzo al nostro caro e vecchio "bilancino'???

    Inviato da Samsung Galaxy Note 4
     
  5. Manco me lo ricordavo più che c'era l'hill holder, ho dovuto sfrizionare usando il freno a mano quando mi si è spenta.
    Magari se avessi lasciato perdere il freno a mano avrei strinato di meno la frizione
     
  6. Hai fatto la prova del debimetro?
    Nonn succede nulla (a parte spia motore accesa che si resetta da sè dopo 25 key on key off), ed è reversibile (riattacchi il debimetro e sei come prima).
    Ti consiglio questa prova propio perchè è innocua ma se dovessi risolvere eviterai il pellegrinaggio dei meccanci che inzieranno a sostiturti questo, quello e quell'altro.....il debimetronon esce in diagnosi, e solo camminando con al diagnosi attaccata al limite puoi vedere valori di massa d'aria letti, discordanti da quelli attesi.
     
  7. Gennifer in realtà non ho ancora fatto questa prova.
    Ero un po' titubante a mettere le mani su pezzi che hanno a che fare con la centralina, oltretutto sono proprio a digiuno di tutte queste nozioni che invece vedo che tu conosci bene.
    Adesso cmq è già un po' di volte che salgo dalla maledetta tenendo il motore sui 1400-1500 giri come mi è stato suggerito, e vedo che viene su bene, per cui sto prendendo tempo ...
    Oggi poi vista la bella giornata sono andato a farmi un giro al lago, e ho provato un po' di tornanti belli ripidi in salita.
    Non mi ha dato nessun problema, anche facendo il tornante in seconda e poi accelerando subito dopo la curva, andava su bella decisa.
    Poi in superstrada mi sono anche un po' divertito : ogni tanto trovavo i soliti diciamo così "prepotenti" (chissà perchè quasi sempre in BMW o AUDI) che ti si attaccano alle chiappe quando sei già in corsia di sorpasso perchè vogliono strada.
    E' uno spasso passare in dynamic, picchiare giù sul gas facendo saltar fuori i 170 cv, e lasciarli là indietro a giocare da soli con la levetta dell'abbagliante ...:cool:
     
  8. foto Difficoltà assurda a salire dalla rampa del box - {attachcounter}

    Io che dovrei dire allora? :D ed ho il 1.6 da 105 CV.
    Se in altre situazioni non ti da problemi penso che devi semplicemente prendere la mano.
    Pensa se fosse stata a trazione posteriore allora :lol2:
     
  9. Che differenza ci sarebbe stata?

    P.S.: non ho mai guidato auto a trazione posteriore :p
     
  10. Hai più difficoltà in salita perché le ruote motrici sono quelle di dietro.

    Prova a fare la salita con la Giulietta in retromarcia :lol2:
     
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