Difficolta' avviamento a freddo.

Me lo ha fatto anche la mia con la benzina 100 ottani. Il consiglio del meccanico è stato: consuma la benzina che hai nel serbatoio, metti la 95 ottani e un buon additivo. Probabilmente, costando di più la gente difficilmente la mette e quindi rimane più tempo dentro i serbatoi dei distributori e perde le caratteristiche e crea dei problemi al motore. Questo è la spiegazione che mi ha dato il meccanico. Ho fatto quello che mi ha detto lui e da allora non ho più avuto nessun problema. Ogni tanto metto l'additivo della Bardahl e vado avanti. Tieni conto che la mia, quando andava bene, dovevo fare quattro accensioni per farla partire.
Cavoliii… Grazie
 
Cavoli… grazie; effettivamente ho fatto da poco la 100 ottani però ora andrò col consiglio di un altro utente a mettere 3 pulitori iniettori bardahl e 30 litri di 100 ottani vi aggiornerò
 
La benzina e parecchio sensibile al tempo e se invecchia da parecchi problemi capita spesso su auto a gpl che a benzina vanno malissimo perché c’è chi va a benzina meno possibile e alla lunga si hanno problemi da fredda auto deve arricchire parecchio la miscela per accendere motore ma se la benzina fa fatica a accendere perché vecchia la centralina più di tanto non può aumentare la carburazione e quindi se e già a correzione massima e fa fatica ad accendere poi per avviare auto diventa difficile..
 
Cavoli… grazie; effettivamente ho fatto da poco la 100 ottani però ora andrò col consiglio di un altro utente a mettere 3 pulitori iniettori bardahl e 30 litri di 100 ottani vi aggiornerò
Uno basta e avanza. Bardahl da 1 flacone per 60 litri. Tre per 30 litri è esagerato.
 
Cavoli… grazie; effettivamente ho fatto da poco la 100 ottani però ora andrò col consiglio di un altro utente a mettere 3 pulitori iniettori bardahl e 30 litri di 100 ottani vi aggiornerò
Non mettere tre pulitori, uno è più che sufficiente. Dopo un po’ ne metti uno protettivo
 
Il prodotto, (qualsiasi marca sia), è dosato per non creare problemi nel tempo alle guarnizioni e meteriali plastici, considerando che un pieno può durare giorno come 1 mese. Mettere concentrazione di prodotto ha una sua logica (scioglie incrostazioni più "impegnative") ma la permanenza di 3 dosi in un pieno può portare ad una permanenza eccessiva (come mi è sembrato di capire nel tuo caso)
Pertanto, io consiglio sempre (perché così.mi è stato suggerito dal mio impiantista di fiducia che ritengo sia "uno con gli attributi") di arrivare ad accendere la spia riserva, poi ci metti dentro 1 flacone e cerca di finire prima che puoi quella riserva (possibilmente evitando di rimanere a secco)
Poi....ognuno fa come crede meglio...
 
Non mettere tre pulitori, uno è più che sufficiente. Dopo un po’ ne metti uno protettivo
Spaccherei tutto a metterne 3? Perché comunque @kormrider mi ha detto che ne ha messi anche 5 e che con 3 farei una pulizia profondo
Il prodotto, (qualsiasi marca sia), è dosato per non creare problemi nel tempo alle guarnizioni e meteriali plastici, considerando che un pieno può durare giorno come 1 mese. Mettere concentrazione di prodotto ha una sua logica (scioglie incrostazioni più "impegnative") ma la permanenza di 3 dosi in un pieno può portare ad una permanenza eccessiva (come mi è sembrato di capire nel tuo caso)
Pertanto, io consiglio sempre (perché così.mi è stato suggerito dal mio impiantista di fiducia che ritengo sia "uno con gli attributi") di arrivare ad accendere la spia riserva, poi ci metti dentro 1 flacone e cerca di finire prima che puoi quella riserva (possibilmente evitando di rimanere a secco)
Poi....ognuno fa come crede meglio...
Con quanti litri di benzina andrebbe messa ? Perché mi è stato detto che un pieno è troppo; le indicazioni che ho sentito qua e di metterne 3 con 30 litri di benzina e far girare un po’ la macchina spingendola un po’
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spaccherei tutto a metterne 3? Perché comunque @kormrider mi ha detto che ne ha messi anche 5 e che con 3 farei una pulizia profondo

Con quanti litri di benzina andrebbe messa ? Perché mi è stato detto che un pieno è troppo; le indicazioni che ho sentito qua e di metterne 3 con 30 litri di benzina e far girare un po’ la macchina spingendola un po’
Se ne metti 3 in un pieno e rimangono 1 mese nel serbatoio, credo non sia una buona cosa.
"Spaccare" poi... mi sembra esagerato, potresti avere nel tempo perdite nelle tenute O ring o parti in plastica, ma chiaramente, non ho la sfera magica; come ti ho detto , mi fido del mio impiantista perché lo ritengo un punto di riferimento nel suo mestiere.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e VURT