Difficolta' avviamento a freddo.

Se ne metti 3 in un pieno e rimangono 1 mese nel serbatoio, credo non sia una buona cosa.
"Spaccare" poi... mi sembra esagerato, potresti avere nel tempo perdite nelle tenute O ring o parti in plastica, ma chiaramente, non ho la sfera magica; come ti ho detto , mi fido del mio impiantista perché lo ritengo un punto di riferimento nel suo mestiere.
Capisco il tuo ragionamento però ovviamente io andrei a consumarla tutta in poco tempo diciamo che la andrei anche a finire in un giorno possibilmente
 
  • Like
Reactions: Iannino
Se hai paura puoi sempre andare in officina e farglieli smontare uno per uno. Le vie sono infinite.
 
Spaccherei tutto a metterne 3? Perché comunque @kormrider mi ha detto che ne ha messi anche 5 e che con 3 farei una pulizia profondo

Con quanti litri di benzina andrebbe messa ? Perché mi è stato detto che un pieno è troppo; le indicazioni che ho sentito qua e di metterne 3 con 30 litri di benzina e far girare un po’ la macchina spingendola un po’
Mettine quanti ne vuoi……
 
Ultima modifica:
Segui il tuo istinto...
 
Non ho paura semplicemente sono ignorante in materia e mi dite cose diverse quindi non so che pesci prendere
Se metti più additivi puoi avere problemi di accensione. Se vicino alle dosi c’è scritto che va messo in un serbatoio di circa 60 litri un motivo ci sarà. Chi li vende ha interesse a venderli, quindi se ne potevi mettere di più lo avrebbero scritto. Anche quando hai finito il pieno additivato, il successivo pieno e che se non aggiungi additivi parte di quello che hai messo in precedenza rimane nel serbatoio
 
Ricordando che questi additivi tendono ad aumentare il numero di ottani del carburante io metterei quello prescritto nel barattolo in base ai litri nel serbatoio. (sicuramente non si sbaglia).
 
Segui il tuo istinto...
Si ma le tue indicazioni erano diverse …
Se metti più additivi puoi avere problemi di accensione. Se vicino alle dosi c’è scritto che va messo in un serbatoio di circa 60 litri un motivo ci sarà. Chi li vende ha interesse a venderli, quindi se ne potevi mettere di più lo avrebbero scritto. Anche quando hai finito il pieno additivato, il successivo pieno e che se non aggiungi additivi parte di quello che hai messo in precedenza rimane nel serbatoio
Ok semplicemente mi è stato detto da un utente di metterne 3 in 30 litri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appunto. Il tuo istinto dovrebbe guidarti nella scelta. Mal che vada si bucherá il serbatoio e i pistoni si scioglieranno come l'acido. Piccoli effetti collaterali.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa