Difficoltà avviamento

Bene..allora dita incrociate, speriamo tu abbia risolto
 
Vi aggiorno ancora,sembra che adesso vada bene anche se delle volte bisogna un po insistere(ma non più di tanto)
 
Normale che bisogna un po' insistere circa 3/4 secondi, nel v6 tb la pompa carburante inizia a pompare quando la chiave è in avviamento e non in posizione mar, quindi bisogna aspettare che la benzina entri in pressione nel condotto prima che la macchina si accenda. :)
 
Purtroppo altre due volte ho dovuto insistere tre volte prima di ripartire. Adesso ho provato a cambiare anche la spazzola rotante della calotta. Nei prossimi giorni vi aggiorno
 
TI succede sempre e solo da motore caldo? fai un giro, la spegni, aspetti un'oretta e poi è lunga a partire giusto?
 
Si come dici tu e come ho già scritto a inizio discussione, da dire che lo fa occasionalmente, ho fatto varie prove di accensione dopo un ora che tornavo da lavoro e quasi tutte andavano bene poi capita la volta che fatica ad accendersi.
 
Guarda ho notato poco tempo fa lo stesso problema ad un'alfetta gtv 2.5 v6 di un amico, secondo me a motore caldo si creano delle bolle d'aria nel rail della benzina che ci mettono tempo ad essere smaltite. Quando ho montato il regolatore di pressione nuovo mi sono accorto che nella mandata di benzina c'era veramente tanta aria in pressione. Comunque da quando ho montato il regolatore non mi ha dato più problemi, mi pare che da questa estate mi sia capitato solo una volta di fallire la prima accensione.
 
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Reactions: kormrider
E perché se riaccendo la macchina subito dopo averla spenta va sempre? Se ci fossero le bolle aria che dici non dovrebbe stentare anche in quel frangente?
 
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Perché la Pompa ha appena smesso di funzionare, invece quando spegni la macchina e la lasci ferma per un po' la benzina nel rail rimane ferma e con il motore a 90 gradi evapora a maggior ragione se la pressione nel circuito è bassa
 
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