Difficolta nell'accelerare dopo fermo di 2 settimane

Stamattina il meccanico l'ha provata. Io avevo provato in dynamic appena era calda per vedere se risultava l'utilizzo della turbina e dal disegno partiva. La macchina andava abbastanza bene, lui lha tirata un po (solo la seconda essendo le strade strette) ed andava. Non avevo clima o radio acceso, proverò anche con quelli ma non dovrà cambiare nulla. Mi ha detto che in caso di problemi si accende sempre la spia ( io ho letto di no su internet) e che se si ripresenta il problema vado nuovamente. Nrl frattempo è finito il gpl (36l 250km mentre la precedente volta ne ho fatti 350) non vorrei fosse qualcosa sul gpl..lo farò presente la settimana prossima al concessionario, nel frattempo cambio distributore)
 
Ciao Luca . ai ragione sulla spia errori ,anche se non è accesa il guasto è sempre possibile . certo che accesa il codice dtc lo trovi sul diagnostico al 100 % . il caso tuo non vuol dire spia accesa o spenta . la macchina non va bene. bisogna verificare i parametri è un bravo meccanico ripara l'auto anche con spia spenta . Luca il multiair è un Bellissimo motore un'invenzione di Mamma Fiat . ed è un orgoglio . sul libretto di manutenzione dell'auto sono spiegate tante cose importantissime . a cominciare dal tipo di olio motore , è fondamentale con specifiche del costruttore. Ciao
 
ciao, purtroppo mi è stata venduta tagliandata a luglio e mi spiace cambiare nuovamente olio, arriverò a Luglio dell'anno prossimo (farò al massimo 10k km) e lo faccio cambiare portando io l'olio per essere sicuro della qualità
 
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Oggi nuovamente in autostrada, faccio rifornimento 300m spia controllare motore e s&s non disponibile. Impossibile usare il dna e sono sicuro che la turbina non attaccava. È possibile che pure un errore su un sensore stupido possa inibire queste funzioni? Lunedi la porto dal meccsnico per vedere il codice errore, la seccatura è che sono a 1000km dal concessionario che me l'ha veduta e dall'officina alfa che ha fatto la cinghia.
 
la turbina non è che "attacca".... gira sempre con i gas di scarico da quando accendi l'auto. Comunque sembrebbe un problema di turbina. Per ora vai solo a benzina senza gpl e guarda se ci sono differenze.
Se ti colleghi alla porta OBD che errore vedi? Compra a 15€ l'interfaccia OBD bluetooth e usala con torque..
 
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