Dilemma tedesco

In Italia 2000 euro si spendono per assicurare un motorino........ Chi può permettersi una Q, che altre a non costare poco non ha nemmeno dei consumi da utilitaria, non credo che si faccia condizionare dal suo assicuratore che gli chiede 2000 euro di assicurazione. Una domanda: possibile che in Germania il bollo per la Giulia è così basso? In Italia una Giulia Q paga più di 5000 ERUO di bollo....
Un mio conoscente ha una lamborghini e mi ha detto che per "mantenerla" tra assicurazione, manutenzione ecc spende 400€ al mese.
Qui costa molto solo quando la porti in assistenza
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Quindi confermi che una Giulia Q in Germania paga 264,00 euro di bollo? È la chiamano ancora Europa unita.......
Si, però se prendi un qualsiasi modello diesel per esempio se la Q con stesse caratteristiche fosse diesel pagheresti 481€
 
Comunque tornando al discorso dell'inizio non saranno certo i 2000 euro annui di assicurazione con full kasko a fermarti dal comprare una Giulia QV ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Comunque tornando al discorso dell'inizio non saranno certo i 2000 euro annui di assicurazione con full kasko a fermarti dal comprare una Giulia QV ;)
No infatti [emoji1] [emoji1] qui in Germania è fattibile, comunque in Italia non avrei nemmeno pensato di prenderla 5000€ di superbollo è una rapina legalizzata...
 
Per me devi " quadrifogliarti " :)
Il problema è il costo di acquisto ... Non l'assicurazione ..anche perché tra 2 anni non sarà gratis... Invece di 2000 di oggi forse saranno
1600 € .
 
260 euro di bollo sulla Quadrifoglio? o_O

Mi sembra corretto, gli stipendi in Germania sono molto più bassi rispetto ai nostri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto