dimensioni batteria alfa gt

davide kpn

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2011
20
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm 16v distinctive nero carbonio
ciao a tutti ,a giorn dovrei cambiare la batteria della mia nasona,oviamente ne vorrei mettere una piu potente,tipo 74 ah e piu di 600 di spunto,,,secondo voi entra nel porta batteria?quella originale è lunga 242mm mentre quella che vorrei mettere io è lunga 278mm.ho letto gente che la messa senza problemi altri invece che non sono riusciti.vorrei sapere se nel montare quella da 74 ah avrei problemi anche sugli elettrodi della batteria,,sono piu grossi??.grazie a tutti in anticipo

Se la vuoi mettere più potente fai bene, però le dimensioni devono essere le stesse. Le più potenti in assoluto a parità di dimensioni sono quelle cosiddette in AGM che montano le macchine che hanno lo stop&start. Hanno più potenza e un'autoscarica molto ridotta.... Rispetta le dimensioni!

allora tu mi consigli di rispettare le dimensioni,,di quelle dimensione ne ho viste di 62 e 64 ah,,da 74 ah la lnghezza è di 278mm

- Informazione Pubblicitaria -
Vai sul sito varta o bosch e cera le batterie in AGM e noterai che oltre agli ah maggiori avrai anche spunti maggiori cosa molto importante in una batteria, sarebbe la forza che ha la batteria per avviare il motore....

fai attenzione a non esagerare con l'amperaggio.rischi di avere l'effetto contrario

ciao, io nella mia 156 ho tolto la 60 ampere e ho messo una bella exide da 75 ampere...è più lunghetta, ma entra alla perfezione!!! inoltre l'alternatore la carica ottimamente xkè, avendo il climatizzatore, la macchina ha l'alternatore maggiorato e fino a 100 ampere non ci sono problemi.

rispettando le dimensioni non si esagera nemmeno con l'amperaggio....
se vai sulle batterie tipo OPTIMA altro che aumento di amperaggio!!!Consiglio vivamente prima di cambiare le caratteristiche, di tenere conto del tipo di uso che se ne fa.Se si fanno pochi km al giorno e molte accensioni, evitate di aumentare la capacità.L'alternatore non è in grado di ricaricare in questo caso batterie più grandi, la corrente di spunto cala, ed alla prima gelata notturna si rimane a piedi!
Per questo tipo di utilizzo consiglio di comprare batterie "con manutenzione" ed un caricabatterie in modo da fare un refresh ogni 5/6 mesi

X