Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

C'è in vendita anche un differenziale autobloccante Q2... :D:eek::D
Quello credo sia il Torque Vectoring...a me basterebbe il Q2 meccanico :)

Ah però! Allora si capirebbe a cosa serve quello che vende un noto rivenditore su facebook...
mi sembra alquanto strano che basti sostituire il selettore per avere anche la modalità Race.... troppo facile!
che ne dite?

mi sembra alquanto strano che basti sostituire il selettore per avere anche la modalità Race.... troppo facile!
che ne dite?

Anche a me pare piuttosto strano.

- Informazione Pubblicitaria -
che ne dite?
Di sicuro sarebbe bello, :D ma suppongo che non sia così semplice...
Se son rose fioriranno

Ritornando IT, ho letto su internet che qualcuno sta cambiando il selettore DNA con quello della Q e questo basterebbe per togliere in parte i controlli selezionando RACE o_O però non ho nessun riscontro sulla fondatezza di questa cosa.
Affinché sia vero si devono verificare un paio di condizioni. La prima, si può verificare ma sarà abbastanza probabile che sia così, è che sul cablaggio del selettore sia presente il cavetto collegato al pin che porta il segnale "race", affinchè vada in rete CAN l'informazione.
La seconda condizione, sicuramente non verificata, è che la centralina riconosca il segnale ed attivi l'algoritmo dedicato: questo avverrà solo con la centralina della Q.
Quindi secondo me si può mettere il manettino della Q su una Giulia "non Q" ed in quel caso non succede proprio nulla.;)

Qualcuno dovrebbe provare...ma sopratutto: l'utente che conosce la procedura per disattivare il TC è stato rapito dagli alieni?o_O

• Like
Reactions: ziopalm e rickrd
Affinché sia vero si devono verificare un paio di condizioni. La prima, si può verificare ma sarà abbastanza probabile che sia così, è che sul cablaggio del selettore sia presente il cavetto collegato al pin che porta il segnale "race", affinchè vada in rete CAN l'informazione.
La seconda condizione, sicuramente non verificata, è che la centralina riconosca il segnale ed attivi l'algoritmo dedicato: questo avverrà solo con la centralina della Q.
Quindi secondo me si può mettere il manettino della Q su una Giulia "non Q" ed in quel caso non succede proprio nulla.;)

Qualcuno dovrebbe provare...ma sopratutto: l'utente che conosce la procedura per disattivare il TC è stato rapito dagli alieni?o_O
Io gli ho scritto in privato, ma nessuna risposta....

• Like
Reactions: Jsymp

IMG_0902.JPG

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jsymp
X