La macchina entra in curva brillantemente (se la si aiuta un pochino con un trasferimento di carico un pelino più brusco alla fine della staccata è meglio), la velocità al limite fa perdere un po di aderenza al posteriore e anticipando leggermente il sovrasterzo si riesce a tenere il gas giù uscendo dalla curva con le posteriori che scivolano leggermente e l'anteriore guidato (perchè leggermente controsterzato e con parte della coppia trasferita all'anteriore). Eseguendo la manovra bene, la macchina in D non taglia nulla e quindi suppongo che la correlazione dei dati e la programmazione del sistema di stabilità siano fatte per mantenere la macchina divertente evitando situazioni pericolose. Diversamente, quando sente il distacco secco del posteriore, prima corregge trasferendo coppia all'anteriore, poi, se la deriva continua taglia tutto. Quest'ultimo comportamento mi sembra corretto nel senso della sicurezza.
Non a caso si tratta della versione.... Veloce... Passatemi la battuta.... ci sarà una ragione per cui l'hanno chiamata così.... è più Veloce...
La tua oltre ad avere il differenziale autobloccante è pure 4 motrici... difficile paragonare il comportamento al limite con un TP a differenziale libero (bloccaggio elettronico). Quello che mi piacerebbe sapere è se tra le varie versioni ci sia una diversa gestione del ESC, certo delle differenze per la presenza del Q2 e/o Q4 ci sono di sicuro, ma quello che voglio sapere è se cambia la "tolleranza" del sistema al di la del tipo di trazione. Ma non si trova nessuna informazione a proposito.