Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Ma in tutto ciò... sta benedetta spia ESC a qualcuno s'è mai accesa durate gli ipotetici interventi? io mai vista...
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Ma in tutto ciò... sta benedetta spia ESC a qualcuno s'è mai accesa durate gli ipotetici interventi? io mai vista...
Si...sulla neve assolutamente si!
Nelle altre occasioni forse le velocità nn mi ha fatto concentrare sul cockpit:D
 
  • Like
Reactions: Stryder
Stesse sensazioni con Stelvio 280cv...e nn ho il differenziale autobloccante(su first edition non era ordinabile)....gli interventi li ho sentiti tanto sulla neve...ma in D e con un po’ di esperienza sul dosaggio del gas anche sulla neve si riesce a derapare bene!

Sempre Q2 o Q4, nessuna esperienza con trazione “base”?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma in tutto ciò... sta benedetta spia ESC a qualcuno s'è mai accesa durate gli ipotetici interventi? io mai vista...

Essendo in velocità non ci ho mai fatto più di tanto caso...però non mi è parso di veder illuminarsi nulla sul cruscotto...
Per quanto riguarda invece sulla neve, non vedo l'ora sia inverno per andare a sciare e vedere come si comporta con il Q4 e con i controlli, se ti lascia fare un po' lo ***** o se essendo scarsissima aderenza ti prende per le orecchie :p
 
  • Like
Reactions: Stryder
Essendo in velocità non ci ho mai fatto più di tanto caso...però non mi è parso di veder illuminarsi nulla sul cruscotto...
Per quanto riguarda invece sulla neve, non vedo l'ora sia inverno per andare a sciare e vedere come si comporta con il Q4 e con i controlli, se ti lascia fare un po' lo ***** o se essendo scarsissima aderenza ti prende per le orecchie :p
io sulla Giulia non l'ho mai visto accendersi, ma che stai guardando o meno il display una spia gialla che lampeggia di solito salta subito all'occhio. Una volta sotto acquazzone mi si è accesa quella dell'anomalia al radar, sulla 159 mi si è accesa quella dei controlli con neve, su Fiorino e Beepper col bagnato spia ASR praticamente su tutte le rotonde... in questi casi sempre viste
 
  • Like
Reactions: rickrd e skylele83
io sulla Giulia non l'ho mai visto accendersi, ma che stai guardando o meno il display una spia gialla che lampeggia di solito salta subito all'occhio. Una volta sotto acquazzone mi si è accesa quella dell'anomalia al radar, sulla 159 mi si è accesa quella dei controlli con neve, su Fiorino e Beepper col bagnato spia ASR praticamente su tutte le rotonde... in questi casi sempre viste

Confermo...la spia radar anche a me si è accesa una volta durante un acquazzone forte, non so perchè, forse la troppa acqua davanti la manda in palla, però non avendo notato nulla direi che non dovrebbe accendersi nulla, altrimenti sicuramente ti accorgi che c'è qualcosa che "non va", anche se non vedi esattamente cosa, ma un lampeggio lo vedi
 
  • Like
Reactions: Stryder
Come devo avere già scritto in qualche altro thread, spia Esc non pervenuta, nè su neve, nè su fango, nè su asfalto viscido, pur in presenza di inizi di perdita di aderenza (volutamente provocati). Solo in fase di accensione...tanto per essere certi che la spia esista e funzioni.
 
  • Like
Reactions: centoos e Stryder
Perché il vero alfista non ha bisogno di una spia per sapere che è al limite dell’aderenza [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
Perché il vero alfista non ha bisogno di una spia per sapere che è al limite dell’aderenza [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
a differenza dell'audiota che ha bisogno del guardrail..
 
Come devo avere già scritto in qualche altro thread, spia Esc non pervenuta, nè su neve, nè su fango, nè su asfalto viscido, pur in presenza di inizi di perdita di aderenza (volutamente provocati). Solo in fase di accensione...tanto per essere certi che la spia esista e funzioni.
Strano!
A me sulla neve tutte le volte che taglia potenza(e se schiacci acceleratore pesante lo fa sempre) spia in lampeggio e macchina che si raddrizza.
 
X