Ho trovato su Facebook la procedura che riporto qui sotto. Non ho la benchè minima idea che funzioni veramente ne, tantomeno, che non faccia danni, ma ve la riporto esattamente come l'ho trovata. Io non ho il coraggio di provarci ne invito a provarla. La riporto solo per dovere di cronaca.
Su indicazioni di un amico, sono riuscito a disattivare ( e poi riattivare ) i controlli sulla mia Giulia Veloce Benzina.
Premetto che non mi prendo responsabilità di alcun genere.
Ovviamente la vettura in queste condizioni non può marciare per strada.
Vettura spenta
Premere il tasto start ( senza toccare i pedali )
Lasciare aperto la portiera
Aprire baule
Sulla destra c’è il vano batteria, apritelo
All interno del vano batteria sulla destra c’è un cavo con uno spinotto che ha un pulsante
Staccare completamente lo spinotto
Riattaccare lo spinotto
Lasciare aperto il baule
Accendere al vettura
In teoria il cruscotto riempie di spie e messaggi, a quel punto non avete più controlli e sistemi di aiuto come la frenata di emergenza.
Il DNA resta in N
Per ripristinare:
Vettura spenta
Girare il volante tutto a Sinistra
Premere il tasto start ( senza toccare i pedali )
Lasciare aperto la portiera
Aprire baule
Sulla destra c’è il vano batteria, apritelo
All interno del vano batteria sulla destra c’è un cavo con uno spinotto che ha un pulsante
Staccare completamente lo spinotto
Riattaccare lo spinotto
Lasciare aperto il baule
Accendere al vettura
Subito vedrete i messaggi di prima poi in 10 secondi ( più o meno ) scompaiono.
Se il DNA torna regolabile in teoria la vettura è stata ripristinata
Ripeto con me funziona, ma non so se con altre possono esserci problemi