Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Io metterei anche un bel "avanti-avanti-indietro-salto-triangolo-quadrato" e poi abbiamo inserito anche l'iperspazio... :D:D

Scherzi a parte a me questi rimedi casalinghi/fai da te non piacciono proprio per niente. Per quanto possa essere una procedura di emergenza, di lavoro di Alfa o di pinco pallino, avere tutto disabilitato con il cruscotto più illuminato di un albero di natale la sera della vigilia non mi alletta per niente.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Io sulla mia (veloce benza con pack performance) ho notato che se la vuoi buttar fuori da drift puro telarimette dritta in un baleno (non tagliando potenza). Ma se cerchi il sovrasterzo giusto te lo fa fare... Sarebbe bello poter asineggiare di più però per ora (ho 1600 km all'attivo e prima avevo una 147 gta che tutto faceva tranne che sovrasterzare) mi sento più tranquillo così..
 
Comunque a me qualsiasi metodo che per disattivare il controllo di stabilità disattiva tutto...


Be c'è da dire che il sistema della batteria non disattiva l'Abs (non tanto per l'Abs in se che si potrebbe anche farne a meno, ma per la pompa elettronica che rimane attiva ;))

Gli altri sistemi (tramite obd o togliendo il fusible) invece disattivano anche l'Abs

In tutti i sistemi pare che il servosterzo rimane attivo

Gli altri automatismi invece è giusto che vengano disabilitati.
 
Be c'è da dire che il sistema della batteria non disattiva l'Abs (non tanto per l'Abs in se che si potrebbe anche farne a meno, ma per la pompa elettronica che rimane attiva ;))

Gli altri sistemi (tramite obd o togliendo il fusible) invece disattivano anche l'Abs

In tutti i sistemi pare che il servosterzo rimane attivo

Gli altri automatismi invece è giusto che vengano disabilitati.

Se disattiva solo traction control e controllo di stabilità, allora va bene anche se la procedura da seguire mi inquieta un po'. Non era più semplice mettere un tasto, magari anche un po' nascosto?
 
Se disattiva solo traction control e controllo di stabilità, allora va bene anche se la procedura da seguire mi inquieta un po'. Non era più semplice mettere un tasto, magari anche un po' nascosto?

Ti piace vincere facile? :D ....scherzo, il tasto era sicuramente meglio e assai semplice da implementare, ma per loro scelta non c'è. Anzi non saranno nemmeno contenti che la procedura è venuta allo scoperto... probabile che ora la rimuovono con un "fix"
 
Ma se in tutto ciò si disattivano i controlli ma il DNA resta in N, mi pare buono più per uscire di strada se fai una coglionata veramente grossa piuttosto che per divertirsi un po'....
 
Ma se in tutto ciò si disattivano i controlli ma il DNA resta in N, mi pare buono più per uscire di strada se fai una coglionata veramente grossa piuttosto che per divertirsi un po'....

Eh sì, non ha un gran senso. Pensa poi chi ha il Pack Performance che non può utilizzare le sospensioni "Hard".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto