Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Quello è il minimo, anzi meglio cosi! Se non voglio i controlli elettronici, non voglio manco l'ABS :D immagino che poi si perda anche la modalità Dynamic, ma non è un grosso problema.

L'importante è che vada la pompa elettrica dei freni ed il servosterzo ;)
Prova bene poi facci sapere, a me manca il tempo, per provare
 
Ho visto che le connessioni del sensore di giri ruota sono abbastanza raggiungibili (sopratutto dietro) ma comunque resta scomodo andare a staccare il connettore, e vista la posizione non è facile metterci uno switch radiocomandato (manca il positivo ed è esposto alle intemperie).

Ma nessuno ha provato il Dyno mode di MES? Voi che non avete la SGW.... ci vogliono 5 minuti! (con iOS pochi secondi). Io purtroppo devo prima combattere la mia battaglia contro la SGW :(
Nessuno che ha obd e la licenza di MES? zona Reggio Emilia / Modena, in modo da poter provare il tutto.
 
Ultima modifica:
Prova bene poi facci sapere, a me manca il tempo, per provare

A chi lo dici... tra mancanza di tempo e la mancanza di un bel garage riscaldato (fa un freddo becco) non so quando riesco a combinar qualcosa. Ma l'idea è buona ;)
 
Questa sera ho provato un "esperimento" controlli inseriti su fondo innevamento, è dare gas, una cosa che mi è saltata all'orecchio e il lavoro di un relè che diventava matto nella parte inferiore sinistra del cruscotto, cosa che normalmente quando ha trazione non fa.
Magari ho do spunto a qualcuno.
Domani se riesco guardo lo schema con il mio meccanico
 
Questa sera ho provato un "esperimento" controlli inseriti su fondo innevamento, è dare gas, una cosa che mi è saltata all'orecchio e il lavoro di un relè che diventava matto nella parte inferiore sinistra del cruscotto, cosa che normalmente quando ha trazione non fa.
Magari ho do spunto a qualcuno.
Domani se riesco guardo lo schema con il mio meccanico

Li non ci sono relè, e poi sarebbe comunque piuttosto strano... secondo me hai sentito l'intervento degli attuatori comandati della centralina ABS che è proprio davanti al cruscotto (dentro al vano motore). Io non ho mai fatto caso se emettesse dei rumori, ma puo' darsi che lo faccia ;)
 
  • Like
Reactions: rickrd
Li non ci sono relè, e poi sarebbe comunque piuttosto strano... secondo me hai sentito l'intervento degli attuatori comandati della centralina ABS che è proprio davanti al cruscotto (dentro al vano motore). Io non ho mai fatto caso se emettesse dei rumori, ma puo' darsi che lo faccia ;)

Non so di preciso come funzioni la gestione dei controlli, però per il rumore quanto l'elettronica taglia è facile che venga emesso...basta fare caso anche in tv quando si sentono le motogp o formule varie, che hanno i controlli attivi, come si sente quanto entrano in azione e tagliano potenza, con quel rumore sordo tipo ringhio...
 
Li non ci sono relè, e poi sarebbe comunque piuttosto strano... secondo me hai sentito l'intervento degli attuatori comandati della centralina ABS che è proprio davanti al cruscotto (dentro al vano motore). Io non ho mai fatto caso se emettesse dei rumori, ma puo' darsi che lo faccia ;)
Bo, era un rumore che assomiglia troppo ad un relè, il classico tac tac,
Non so di preciso come funzioni la gestione dei controlli, però per il rumore quanto l'elettronica taglia è facile che venga emesso...basta fare caso anche in tv quando si sentono le motogp o formule varie, che hanno i controlli attivi, come si sente quanto entrano in azione e tagliano potenza, con quel rumore sordo tipo ringhio...
Più che un ringhio senti proprio una tac tac, è non mi è sembrato che si accendeva la spia esp, se riesco questa sera faccio un video, dovrebbe sentirsi.
È non passa i 2000 giri
 
Effettivamente in manuale non ho mai provato... ma non penso che cambi qualcosa. Comunque devo ancora sentire qualcuno che non ha ne Q2 ne Q4 che è riuscito a sovrasterzare, anche solo di poco. Neanche uno! Spero di sbagliarmi ma mi sa che l'ESC nelle versioni "normali" sia decisamente piu invasivo (ingiustificatamente aggiungerei io)
Ciao io ho Stelvio Business 160 CV AT8 TP, finché tieni l’automatico completo non c’e verso di farla muovere, ma con il manuale entri in curva sui 1900/2000 giri schiacci a metà e qualcosa ottieni, ma non da driftare...
Confermo comunque manettino in D cambio in manuale partenza da fermo a pedale sdraiato con una ruota su asfalto e una su ghiaino... spia non pervenuta
 
buonasera a tutti, qualche new circa la disattivazione dei controlli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buonasera a tutti, qualche new circa la disattivazione dei controlli?

Ultimamente mi sono un pò rassegnato... il sistema migliore e piu "pulito" è tramite cellulare con multiecuscan, ma davanti alla richiesta di 60 euro all'anno per poterlo usare, direi che se lo possono abbondantemente tenere! :mad: