Io ho provato a staccare il sensore abs dalla ruota anteriore, funziona, ma mi piacerebbe riuscire a mantenere l'abs
Il sensore lo hai staccato sulla Giulia?
Io ho provato a staccare il sensore abs dalla ruota anteriore, funziona, ma mi piacerebbe riuscire a mantenere l'abs
Si, però attenzione che disattiva tutti i sistemi di sicurezza, abs, anticollisione, ecc, va solo in n e lo sterzo diventa più rigidoIl sensore lo hai staccato sulla Giulia?
Si, però attenzione che disattiva tutti i sistemi di sicurezza, abs, anticollisione, ecc, va solo in n e lo sterzo diventa più rigido
L'ho fatto a febbraio su fondo innevato, quindi la frenata non posso valutarla bene, lo sterzo lo ricordo leggermente più rigido rispetto a d, ricordo bene però che una senza traversi non l'ho fattaLo sterzo non dovrebbe diventare piu duro... ti risulta che il drive by wire funziona? Ovvero: frena bene?
Nella seconda parte per me è arabo, io sulla vecchia auto avevo allungato 1 cavo del sensore dove avevo uno switch nell'abitacolo, il gioco era fatto.Ho visto che le connessioni del sensore di giri ruota sono abbastanza raggiungibili (sopratutto dietro) ma comunque resta scomodo andare a staccare il connettore, e vista la posizione non è facile metterci uno switch radiocomandato (manca il positivo ed è esposto alle intemperie).
Ma nessuno ha provato il Dyno mode di MES? Voi che non avete la SGW.... ci vogliono 5 minuti! (con iOS pochi secondi). Io purtroppo devo prima combattere la mia battaglia contro la SGW
Nella seconda parte per me è arabo, io sulla vecchia auto avevo allungato 1 cavo del sensore dove avevo uno switch nell'abitacolo, il gioco era fatto.
In parole povere simulavo il guasto del sensore
Si, praticamente allunghi il circuito e ci metti un interruttore in mezzo, sulla punto e leon funzionava, anche in movimento riattaccava tutto, tu questa non so, so solo che una volta ricollegato il sensore non resta traccia in centralina errori (almeno nella mia), occhio che perdi tutti i controlli (abs incluso) e non è semplice da gestireLa cosa potrebbe anche essere interessante... Piu sul pratico? Si prende un filo (dei 2) dalla parte del sensore, lo si taglia (lo so, non è bello...) e si applicano 2 faston maschio/femmina, poi si prende un cavo bipolare e si applicano altri 2 faston maschio/femmina, lo si collega ai 2 spezzoni di cavo tagliato (a cui abbiamo applicato i faston) e si tira il cavo in abitacolo, e lo si va a collegare ad un interruttore (o ad uno switch telecomandato). Come procedimento ti sembra corretto o avevi fatto in maniera diversa?
Chissà se poi è possibile ripristinare i controlli in movimento
Si, praticamente allunghi il circuito e ci metti un interruttore in mezzo, sulla punto e leon funzionava, anche in movimento riattaccava tutto, tu questa non so, so solo che una volta ricollegato il sensore non resta traccia in centralina errori (almeno nella mia), occhio che perdi tutti i controlli (abs incluso) e non è semplice da gestire