Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Io dopo aver scoperto sul LUM questo dettaglio

upload_2018-11-29_17-32-17.png

sono convinto che un modo "semplice" ed efficace per escludere i controlli debba esserci.
 
Io dopo aver scoperto sul LUM questo dettaglio

Visualizza allegato 176384
sono convinto che un modo "semplice" ed efficace per escludere i controlli debba esserci.

La centralina Continental lo prevede, ed infatti la Q lo sfrutta con la modalità RACE. Il problema è che quel tipo di disabilitazione è attuata via software tramite la rete CAN ed il software FCA prevede che sia possibile solo in RACE che abbiamo visto non possiamo utilizzare. A meno che quelli di Multiecuscan ci fanno una sorpresa (ma se non ci sono arrivati fino a ora la vedo dura) l'unico modo è il dyno-mode.

Il dyno mode sarebbe anche abbastanza pratico se attivato da cellulare (per chi ha l'iPhone) ma un interruttore (come vorrei fare io) lo è ancora di piu ;)
 
  • Like
Reactions: rickrd
Qualcuno ha provato il primo metodo, non mastico l'inglese
 

Allegati

  • Screenshot_20181208-105511_YouTube.jpg
    Screenshot_20181208-105511_YouTube.jpg
    202.3 KB · Visualizzazioni: 294
Ciao a tutti leggevo questa discussione incuriosito come mai non provate a togliere il segnale di un sensore velocità ruote posteriore interrompendo uno dei 2 fili di quel sensore
Io su giulietta x evitare di avere il vdc sulla neve inserito ho un interruttore che seziona il sensore ant sx il sistema rileva avaria, poi disattivando il sensore pochi giri di ruota spariscono tutti i messaggi di avaria.
 
ho un interruttore che seziona il sensore ant sx il sistema rileva avaria, poi disattivando il sensore pochi giri di ruota spariscono tutti i messaggi di avaria.
non ho capito.. hai 2 interruttori?
 
Ciao a tutti leggevo questa discussione incuriosito come mai non provate a togliere il segnale di un sensore velocità ruote posteriore interrompendo uno dei 2 fili di quel sensore
Io su giulietta x evitare di avere il vdc sulla neve inserito ho un interruttore che seziona il sensore ant sx il sistema rileva avaria, poi disattivando il sensore pochi giri di ruota spariscono tutti i messaggi di avaria.

Ci avevo pensato, ma la complessità è la stessa di togliere il sotto chiave alla centralina (interrompere un segnale con un interruttore). Comunque è fattibile ;)
 
Diventerebbe facile se qualcuno conoscesse la posizione del connettore D006. E' il connettore che porta il segnale dei sensori posteriori alla centralina ABS. Dovrebbe essere nella parte centrale/posteriore, se fosse facilmente raggiungibile...
 
Diventerebbe facile se qualcuno conoscesse la posizione del connettore D006. E' il connettore che porta il segnale dei sensori posteriori alla centralina ABS. Dovrebbe essere nella parte centrale/posteriore, se fosse facilmente raggiungibile...
Io ho provato a staccare il sensore abs dalla ruota anteriore, funziona, ma mi piacerebbe riuscire a mantenere l'abs
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io li ho disattivati sulla mia giulietta con un con l'applicazione android AlfaOBD e un adattatore di tipo 2 mi pare