Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Io ho una Giulia 2.2 150cv del 2018

Si può inibire da mappatura motore, ovviamente resta l'impossibilità di disattivare il controllo elettronico della stabilità ma è un buon compromesso che ti permette anche di fare questo.

 
  • Like
Reactions: skylele83
Lo so bene ma non accetterei mai di girare senza ABS, specie con l'impianto brake by wire della Giulia.
 
Si può inibire da mappatura motore, ovviamente resta l'impossibilità di disattivare il controllo elettronico della stabilità ma è un buon compromesso che ti permette anche di fare questo.

Si deve sempre intervenire sulla centralina insomma... quanti cv e Nm si possono spremere da una 2.2 150cv?
 
Lo so bene ma non accetterei mai di girare senza ABS, specie con l'impianto brake by wire della Giulia.
Ma guarda che si attiva solo nella modalita D e solo se è inserito
 

Rispondere con un SI e NO non era più semplice? :D

Gli stessi preparatori invece di scrivere una rapida scheda tecnica con tutte le varie modalità, hanno scritto un romanzo che anche google translator ha difficoltà a rendere chiaro in italiano.

Bo... da quello che ho letto sembrerebbe che ci sarebbe un modo per mantenere attivo l'ABS disattivando il DSC. Spero di aver inteso bene.
@geva88 se poi tu volessi confermare la cosa avendo acquistato il modulo, credo faresti cosa gradita a tutti. ;)
 
Si deve sempre intervenire sulla centralina insomma... quanti cv e Nm si possono spremere da una 2.2 150cv?

Per fare la modifica che ti ho detto io si, solo in centralina motore. Si può arrivare fino a 240cv - 540 Nm circa.

Ma guarda che si attiva solo nella modalita D e solo se è inserito

Vero, per carità, ma comunque si è senza ABS e ripartitore di frenata. Davvero poco sicuro, specie se lo si vuole usare su strada.

Ma quindi se disattivo il DSC si disattiva per forza anche l'abs? non è possibille fare una disattivazione selettiva con il dongle?

Il dongle interviene su entrambi i canali, non è possibile farlo in modalità selettiva.
 
  • Like
Reactions: badesound
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per fare la modifica che ti ho detto io si, solo in centralina motore. Si può arrivare fino a 240cv - 540 Nm circa.



Vero, per carità, ma comunque si è senza ABS e ripartitore di frenata. Davvero poco sicuro, specie se lo si vuole usare su strada.



Il dongle interviene su entrambi i canali, non è possibile farlo in modalità selettiva.
Ma con tutti quei cv e Nm non può dare problemi al cambio? Io monto l’automatico ad 8 rapporti