Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Io ho una Giulia 2.2 150cv del 2018

Si può inibire da mappatura motore, ovviamente resta l'impossibilità di disattivare il controllo elettronico della stabilità ma è un buon compromesso che ti permette anche di fare questo.

• Mi piace
Reazioni: skylele83
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Rispondere con un SI e NO non era più semplice? :D

Gli stessi preparatori invece di scrivere una rapida scheda tecnica con tutte le varie modalità, hanno scritto un romanzo che anche google translator ha difficoltà a rendere chiaro in italiano.

Bo... da quello che ho letto sembrerebbe che ci sarebbe un modo per mantenere attivo l'ABS disattivando il DSC. Spero di aver inteso bene.
@geva88 se poi tu volessi confermare la cosa avendo acquistato il modulo, credo faresti cosa gradita a tutti. ;)

Si deve sempre intervenire sulla centralina insomma... quanti cv e Nm si possono spremere da una 2.2 150cv?

Per fare la modifica che ti ho detto io si, solo in centralina motore. Si può arrivare fino a 240cv - 540 Nm circa.

Ma guarda che si attiva solo nella modalita D e solo se è inserito

Vero, per carità, ma comunque si è senza ABS e ripartitore di frenata. Davvero poco sicuro, specie se lo si vuole usare su strada.

Ma quindi se disattivo il DSC si disattiva per forza anche l'abs? non è possibille fare una disattivazione selettiva con il dongle?

Il dongle interviene su entrambi i canali, non è possibile farlo in modalità selettiva.

• Mi piace
Reazioni: badesound
Per fare la modifica che ti ho detto io si, solo in centralina motore. Si può arrivare fino a 240cv - 540 Nm circa.

Vero, per carità, ma comunque si è senza ABS e ripartitore di frenata. Davvero poco sicuro, specie se lo si vuole usare su strada.

Il dongle interviene su entrambi i canali, non è possibile farlo in modalità selettiva.
Ma con tutti quei cv e Nm non può dare problemi al cambio? Io monto l’automatico ad 8 rapporti