Disattivare Lane Keeping Assist e Start&Stop

Ok, ma però non hai messo la freccia, in caso di sorpasso, qualsiasi esso sia, va messa per obbligo di legge per segnalare la manovra. In quel caso il sistema avrebbe funzionato a meraviglia. Dobbiamo abituarci a guidare bene, più che a disattivare i sistemi che ogni giorno evitano incidenti nelle strade. Credimi, ci sono già passato e ora che lo conosco bene mi da quasi fastidio guidare senza.
Esattamente. Mi dispiace doverlo dire ma dobbiamo iniziare ad imparare a guidare al posto di incolpare la macchina
 
  • Adoro
Reazioni: Hyperiky
Hai ragione, non avevo messo la freccia.
A mia parziale discolpa il fatto che un furgone davanti copriva la vista dei ciclisti ed ha scartato all'ultimo, così anche io.
Ogni tanto lo uso anche io ed in talune condizioni di guida non mi dispiace di poter contare su una sicurezza in più. Ma in questo caso l'effetto del sistema poteva essere al limite del pericoloso.

Voglio dire, ben vengano i sistemi che aiutano alla guida e aumentano la sicurezza.
Ma ricordiamo che alla guida c'è una persona.
E spesso chi impone l'obbligo e chi progetta i sistemi sottovaluta l'effetto dell'interazione tra uomo e macchina, che non è sempre prevedibile e positivo nelle situazioni più svariate.
Mi dispiace doverlo dire ma se avessi usato le distanze al posto di stare attaccato a chi ti precede anche questo problema non lo avresti avuto.
Per il resto condivido ma nella vita é meglio un sistema elettronico perfettibile della incapacità umana (e questa si è veramente disarmante)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Hyperiky

Discussioni simili

X