Infatti Massimo il “trucco” è quello di settare i parametri al livello “basso”. L’elettronica continuerà a rimanere in allerta ma sicuramente non prenderà il sopravvento come si vuole far credere.Capisco che non sia piacevole "perdere" la sensazione di controllo del volante... Personalmente, con il sistema settato come meno invasivo possibile, non ho mai riscontrato questa insicurezza in bruschi cambi di direzione.
Mi ripeto: prima di rimanere stupiti in positivo o in negativo di queste tecnologie , bisognerebbe conoscere bene tutte le sue infinite variabili che, certamente, sanno fare molto meglio di quanto sia capace di fare il 99% dell’utenza media. Purtroppo leggo di utenti che non sanno neppure settare un banale navigatore e credono ancora che il sistema della propria Tonale sia parificabile ad un banale tuttocittà tanto caro nei mitici anni 80

Io continuo a pensare che ben venga tale tecnologia al cospetto di tanta mediocrità sulle nostre strade. Finalmente un pizzico di sicurezza magari “forzata” ma pur sempre sicurezza. Troppi, anche qui dentro, continuano a considerarsi grandi piloti…….della domenica

Ultima modifica: