Disattivazione ADAS

I am a happy Bulgarian owner of a brand new Stelvio Tributo Italiano 2.0 Q4 since August (upgraded from a Tonale PHEV). I’m in love with it besides this ADAS crap that reactivates each time I start the car. However, I found a shortcut to stop the audible alarms more easily: from the Home Screen pull down the entire knob to bring the shortcut bar that appears on top of the screen. The first shortcut there is TSR (traffic sign recognition), it’s a fixed one and stops the audible speed limit warnings, so you turn the knob once to select it and then press the knob to turn it off.

IMG_1381.webp

Sorry for the English, could’ve used an auto-translation but I’m not sure how good it is.

I am a happy Bulgarian owner of a brand new Stelvio Tributo Italiano 2.0 Q4 since August (upgraded from a Tonale PHEV). I’m in love with it besides this ADAS crap that reactivates each time I start the car. However, I found a shortcut to stop the audible alarms more easily: from the Home Screen pull down the entire knob to bring the shortcut bar that appears on top of the screen. The first shortcut there is TSR (traffic sign recognition), it’s a fixed one and stops the audible speed limit warnings, so you turn the knob once to select it and then press the knob to turn it off.

Visualizza allegato 294009

Sorry for the English, could’ve used an auto-translation but I’m not sure how good it is.
Traduzione:
Sono un felice proprietario bulgaro di una nuovissima Stelvio Tributo Italiano 2.0 Q4 da agosto (upgrade da una Tonale PHEV). Ne sono innamorato, a parte questa schifezza di ADAS che si riattiva ogni volta che avvio l'auto. Tuttavia, ho trovato una scorciatoia per disattivare più facilmente gli allarmi acustici: dalla schermata iniziale, tira giù l'intera manopola per visualizzare la barra delle scorciatoie che appare in cima allo schermo. La prima scorciatoia è TSR (riconoscimento dei segnali stradali), è fissa e disattiva gli avvisi acustici sui limiti di velocità, quindi si gira la manopola una volta per selezionarla e poi si preme la manopola per disattivarla.
....
Certo, ma devi comunque disattivarla ad ogni riavvio! Come per il mantenimento di corsia! 🤬

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Certo, ma devi comunque disattivarla ad ogni riavvio! Come per il mantenimento di corsia! 🤬
Ho stabilito questa abitudine dopo aver avviato l’auto: disattivare il sistema start/stop (pulsante dedicato), disattivare l’assistenza di corsia (doppio clic sul pulsante della leva sinistra), disattivare gli avvisi di velocità (la procedura sopra: tirare la manopola verso il basso, ruotarla a destra, premerla), quindi ormai è quasi subconscio, ma è comunque stupido!

Faccio lo stesso tranne che per lo Start/Stop per il quale ho comprato un dispositivo plug&play sul connettore che ne fissa l'ultimo set per cui lo tengo sempre disabilitato!

• Mi piace
Reazioni: CyberGene
Lo trovi un po' dappertutto: su Google digita "disattiva start stop stelvio" e lo trovi anche su AliExpress ed Amazon. Io l'avevo preso su AliExpress fin che aspettavo che mi arrivasse l'auto.

• Mi piace
Reazioni: CyberGene