Disattivazione Aria Condizionata

rtan1s

Nuovo Alfista
10 Aprile 2024
5
4
4
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Ciao Club Alfa!
ho una Stelvio My20 benzina 2.0 200 CV allestimento Sprint, mi sta capitando una cosa strana con l'aria condizionatai: oggi per ben due volte ha smesso di funzionare mentre ero in viaggio (percorso urbano). Per farla funzionare di nuovo ho dovuto spegnere e riaccendere l'auto.
Altra info che non so se possa essere utile: di recente ho dovuto cambiare la batteria perché la precedente era morta e mi ha lasciato a piedi, l'intervento è stato fatto in garanzia nell'officina in cui ho acquistato l'auto.
A qualcuno è già capitato qualcosa del genere? Come avete risolto?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento.
 
Potrebbe mancare del gas refrigerante nell’impianto
 
  • Like
Reactions: rtan1s
Potrebbe mancare del gas refrigerante nell’impianto
L'aria però esce molto fredda, e può funzionare ininterrottamente per molto tempo. Ripensandoci però, ho notato che succede solo nel traffico quando entra lo start & stop. Potrebbe essere quello? Domani chiamo per farmi controllare il gas e farò qualche prova con lo start&stop disinserito. Sei un mito! Grazie!
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Se ti succede solo quando si spegne il motore, allora è normale. Fai prima un po’ di test prima di andare in assistenza
 
  • Like
Reactions: M@urizio
L'aria però esce molto fredda, e può funzionare ininterrottamente per molto tempo. Ripensandoci però, ho notato che succede solo nel traffico quando entra lo start & stop. Potrebbe essere quello? Domani chiamo per farmi controllare il gas e farò qualche prova con lo start&stop disinserito. Sei un mito! Grazie!

In linea generale è il contrario... con aria condizionata accesa viene disinibito lo S&S.

Il compressore dell'aria condizionata è collegato meccanicamente al motore, se non gira il motore non gira nemmeno il compressore e l'aria fredda non và.
 
  • Like
Reactions: maurinoBO
In linea generale è il contrario... con aria condizionata accesa viene disinibito lo S&S.

Il compressore dell'aria condizionata è collegato meccanicamente al motore, se non gira il motore non gira nemmeno il compressore e l'aria fredda non và.
A volte lo S&S si attiva anche con clima acceso. Succede quando la temperatura in abitacolo corrisponde a quella impostata
 
- Informazione Pubblicitaria -
X