Disattivazione cruise control adattivo

Alexptr

Alfista principiante
21 Novembre 2023
5
1
5
Regione
Veneto
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti,

Vorrei chiedere ai partecipanti del forum se sono al corrente di un modo per utilizzare il cruise control della Tonale senza il mantenimento della distanza dal veicolo che precede. In sostanza vorrei usare il cruise senza però che la vettura freni a sua discrezione.

Grazie

Alessio

non è possibile, c'è solo la modalità adattiva, puoi regolare la distanza al minimo per farlo intervenire di meno, ma non lo puoi disattivare... Su una precedente Renegade potevo scegliese se attivare l'ACC o solo il CC, in effetti in alcune circostanze era comodo...

Grazie Relic, purtroppo è la risposta che temevo di ricevere. Sono un assiduo utilizzatore del cruise in autostrada ma la funzione adattiva non mi piace (so che si può regolare la distanza, ma rimane comunque sempre troppo prudente). Grazie ancora. Ciao

• Like
Reactions: Relic
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie Relic, purtroppo è la risposta che temevo di ricevere. Sono un assiduo utilizzatore del cruise in autostrada ma la funzione adattiva non mi piace (so che si può regolare la distanza, ma rimane comunque sempre troppo prudente). Grazie ancora. Ciao
Purtroppo anche su Giulia è così, ormai l'ACC viene reputato superiore (e capisco il perché, anche se in certi casi concordo con te, la distanza che mantiene dall'auto avanti è troppa) e quindi non si può usare solo CC

• Like
Reactions: Alexptr
La cosa assurda non è tanto questa, quanto il fatto che il LC non si può attivare senza l'ACC.
Non sarebbe importante il LC tanto quanto (se non molto di più addirittura visto che si tratta di mantenere la macchina in corsia) l'ACC ????
Certe scelte sono inspiegabili...

ciao, su AlfaObd, c'è la possibilità di configurare acc+ o acc normale, ma non garantisco che funzioni, bisognerebbe provare

X