Disattivazione quattro frecce frenate d’emergenza

puoi disabilitare il lampeggio di emergenza in frenata in proxi con AlfaOBD/Multiecuscan:
byte #60 bit 7:
0xxxxxxx - lampeggio di emergenza abilitato
1xxxxxxx - lampeggio di emergenza disabilitato
Io su Muliecuscan (aggiornato) non trovo la funzione per Stelvio...

Con Multiecuscan si può disabilitare e arrivare funzione.. così come suono cinture sicurezza ecc..
Ma dove? Io non lo trovo su Multiecuscan... Trovo la funzione fino a Giulietta. Su Stelvio e Giulia no...

Si ho visto che non c’è la funzione per Giulia e Stelvio pensavo fosse uguale a giulietta per quello ho messo le foto.. bo avranno tolto la funzione per qualche motivo…

- Informazione Pubblicitaria -
puoi disabilitare il lampeggio di emergenza in frenata in proxi con AlfaOBD/Multiecuscan:
byte #60 bit 7:
1xxxxxxx - lampeggio di emergenza disabilitato prova a fare così come consigliato da shpuncik..

byte #60 bit 7:
1xxxxxxx - lampeggio di emergenza disabilitato prova a fare così come consigliato da shpuncik..
Scusa ma non so come si faccia una cosa del genere... Come si accede con Multiecuscan a queste funzioni "in proxi" accedendo al byte #60 bit 7? 🤔

Non lo so nemmeno io credo si deve scrivere una linea proxy.. qualcuno lo ha fatto anche per altre cose tipo montare palette al volante mettere il race ecc .. vediamo se ti scrive qualcuno più esperto io faccio il meccanico non il programmatore purtroppo in questo caso non è il mio campo..

Scusa ma non so come si faccia una cosa del genere... Come si accede con Multiecuscan a queste funzioni "in proxi" accedendo al byte #60 bit 7? 🤔
Vedi che non vale assolutamente la pena modificare la centralina per un giro in pista.

• Like
Reactions: ciomauro
Se uno non sa cosa è il proxy e l’allineamento è bene tenga le mani in tasca.
Su Giulia/Stelvio mai fatto un allineamento proxi, ma su altre auto sì (Fiat Croma / Alfa 159), in autonomia, più di una volta, per sostituzione autoradio e attivazioni varie e senza problemi. Con Multiecuscan. Non capisco questo giudizio "cattiveria" da "se non sai, non mettere mano", se la cosa è appunto fatta con questo programma, non accade nulla ed è anche facile da fare. E purtroppo, come ho detto, Multiecuscan non ha prevista questa funzione di disattivazione per Giulia e Stelvio. Discorso differente se fatta in altra maniera, intervenendo manualmente sul byte e sul bit. Sarei comunque curioso di sapere come si fa, anche per farlo fare eventualmente a qualcuno. Comunque nelle officine (soprattutto ufficiali) non sanno subito neanche cosa sia un allineamento e se vuoi abilitare palette al volante o altro, ti dicono che non è possibile. Lì so sicuramente più io di loro, che almeno un allineamento proxi guidato, con Multiecuscan, lo so fare...

• Like
Reactions: gigivicenza
Vedi che non vale assolutamente la pena modificare la centralina per un giro in pista.
Ma sinceramente io trovo queste 4 frecce in frenata brusca davvero inutili, per come funzionano. Per far vedere che freni ci sono già gli stop. Le 4 frecce che si accendono assieme ad una forte frenata, ma si spengono immediatamente, non hanno molto senso. Aggiungono poco alle tre luci di stop di cui sopra. Avrebbero senso, per la sicurezza, se rimanessero accese se ti fermi dopo tale frenata improvvisa, ad esempio per una coda, ma sarebbero ancora più fastidiose nella guida di tutti i giorni. Infatti so di alcune auto in cui funzionano o funzionavano, così (avevo letto di Bmw, mi pare, o comunque su auto tedesche) e di utenti che anche lì si lamentavano e volevano disattivarle.
In ogni modo ho visto pure che sulle nostre sono troppo sensibili. Ad altre auto moderne in frenate similari, non si accendono: devi arrivare all'intervento dell'ABS perché questo accada. Mentre a noi basta una frenata più repentina del solito che si attivano. A me sinceramente danno fastidio e le vorrei togliere.

• Wow
Reactions: danardi
X